Inter, Werner si allontana: colloqui con una big di Premier League

Timo Werner, bomber simbolo del Lipsia, è sempre più vicino a una big di Premier League come rivela Raphael Honigstein su BT Sports

Inter, Werner si allontana: colloqui con una big di Premier League
Inter, Werner si allontana: colloqui con una big di Premier League

Timo Werner, noto obiettivo dell’Inter, potrebbe giocare la prossima stagione in Premier League. Il centravanti atipico del Lipsia, autore di una tripletta al Mainz, avrebbe avuto un colloquio in video-conferenza con Jurgen Klopp, secondo quanto rivela il giornalista Raphael Honigstein.

L’Evening Standard riporta il forte interesse dei Reds per l’attaccante che sta tenendo il Lipsia di Nagelsmann, candidato alla panchina del Milan, al terzo posto in Bundesliga. I suoi gol, 30 in tutte le competizioni, hanno condotto la squadra tedesca associata alla Red Bull per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League.

Leggi anche – Bundesliga, highlights Mainz-Lipsia: tripletta di Werner – VIDEO

Werner verso il Liverpool, le voci dall’Inghilterra

Werner verso il Liverpool, le voci dall'Inghilterra
Werner verso il Liverpool, le voci dall’Inghilterra

Capocannoniere della squadra, il tedesco non ha mai nascosto la sua ammirazione per Jurgen Klopp. Secondo Honigstein, anche alla luce dell’incontro via web, “c’è una grossa possibilità che possa giocare per lui l’anno prossimo” ha detto a BT Sports.

Per averlo, il Liverpool dovrebbe versare 55 milioni di euro, a tanto infatti ammonta la clausola di rescissione. L’indiscrezione che arriva dalla Gran Bretagna mette a questo puto il Liverpool in pole position per Werner, attaccante moderno, mobile, capace di interpretazioni inattese del ruolo, di scarti dal paradigma senza perdere di vista il primo obiettivo di qualunque attaccante: segnare tanto, e possibilmente in più modi possibile.

Per l’annuncio, con una stagione dall’andamento così eccezionale e lontano dalla norma per via del coronavirus, potrebbe essere solo questione di tempo. Un accordo così, che normalmente sarebbe stato ufficializzato in primavera, potrebbe definirsi tra agosto e settembre.

Leggi anche – Inter, senti Werner: “No al Bayern, voglio un altro club”