Lele Oriali saluta la Nazionale: il gesto simbolico prima dell’addio

Gabriele Oriali ha rescisso il contratto da team manager della Nazionale di Mancini, rinunciando a parte del suo stipendio: rimane il suo incarico all’Inter.

Oriali Nazionale
Gabriele Oriali (Getty Images)

Il rinvio di Euro 2020, spostato al prossimo anno, ha portato all’addio di Gabriele Oriali dalla Nazionale. L’uomo di fiducia di Roberto Mancini, incaricato come team manager del gruppo azzurro, ha deciso e ottenuto la rescissione anticipata del suo contratto (in scadenza il 15 giugno).

Una scelta personale e quasi necessaria, considerato il ruolo da dirigente che ricopre anche nell’Inter. Un doppio incarico difficile da sostenere e interrotto nel momento più opportuno (con il calcio italiano ancora sospeso), rinunciando anche a parte dello stipendio.

Ti potrebbe anche interessare – Mancini, l’allarme del c.t. sulla ripresa: rischio infortuni e non solo

Lele Oriali lascia la Nazionale: è solo un arrivederci

Oriali Inter
Mancini e Oriali (Getty Images)

Lele Oriali compie un passo indietro e saluta ancora una volta la Nazionale. Una scelta maturata da tempo, che in realtà potrebbe essere solo un arrivederci. La Federcalcio infatti lo aspetterà sempre a braccia aperte, nel caso decidesse di tornare all’avvicinarsi dei prossimi Europei. Per il momento si concentrerà soltanto sull’Inter e sul possibile finale di stagione che potrebbe riservare molte soddisfazioni.

Come riporta la Repubblica, l’uscita di scena dell’ex campione del mondo è stata contraddistinta dalla rinuncia alle ultime mensilità: “C’è qualcuno che ne ha certamente più bisogno”, la motivazione rivolta al presidente Gravina. Un gesto sentito e molto apprezzato dai suoi colleghi.

Leggi anche – Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter