Lewandowski segna sempre: il segreto è… a tavola

Robert Lewandowski non si ferma mai. L’attaccante del Bayern Monaco ha ripreso a segnare con continuità anche dopo la fine del lockdown. Il suo compagno di nazionale Cionek svela quale è il suo “segreto”

Lewandowski segna sempre: il segreto è... a tavola
Lewandowski segna sempre: il segreto è… a tavola (Getty Images)

I segreti di Robert Lewandowski “svelati” dal compagno di nazionale e difensore della Spal Cionek: questa la curiosità che prova a spiegare la bravura dell’attaccante del Bayern Monaco, che anche dopo la fine della quarantena e del lockdown torna a segnare a raffica. La dieta della moglie, che l’ha preparata appositamente per lui, sarebbe il segreto del bomber polacco. A 32 anni suonati Lewandowski segna senza sosta: ha raggiunto Ciro Immobile in testa alla classifica della Scarpa d’Oro di questa tormentata stagione. Nel 5-1 contro l’Eintracht di Francoforte, l’attaccante ha raggiunto la quota di 40 reti per la quinta stagione consecutiva. Impressionante.

Ti potrebbe interessare anche – Bundesliga, highlights Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: gol e azioni | VIDEO

Crema di riso e avocado: i segreti di Lewandowski

Crema di riso e avocado: i segreti di Lewandowski
Crema di riso e avocado: i segreti di Lewandowski (Getty Images)

E secondo il suo amico e connazionale Thiago Cionek, il segreto sarebbe nella dieta. Come rivelato a Espn, il difensore della Spal individua nella moglie il segreto del successo dell’attaccante. “Sua moglie è una bravissima nutrizionista – spiega il difensore della Spalin Polonia è molto famosa. Robert mi ha detto che segue una dieta specifica che gli ha preparato lei. Mi ha spiegato che il cambio di alimentazione gli ha permesso di fare il salto di qualità. Si prepara alle partite mangiando in modo particolare, e so che molti suoi compagni di squadra seguono lo stesso metodo”. Ma cosa mangia di così speciale Lewandowski? “Piatto di crema di riso per fare il pieno di energia, ma anche tonno a colazione. Verdure e avocado per recuperare”, ha spiegato Cionek. Non il massimo del gusto, ma per essere il re del gol in Europa va bene anche così.

Leggi anche – Scarpa d’Oro, Lewandowski raggiunge Immobile: la classifica aggiornata