Calciomercato Inter, Vecino verso l’addio: possibile cessione in Liga

Vecino avrebbe già le valigie pronte. Il mediano uruguaiano non rientrerebbe nei piani dei nerazzurri, l’Inter pensa alla cessione: gli spagnoli del Valencia vorrebbero bissare l’operazione Kondogbia, ma stavolta servirà un maggiore investimento.

Vecino pronto a partire, interesse per lui in Liga (Getty Images)
Vecino pronto a partire, interesse per lui in Liga (Getty Images)

Vecino potrebbe lasciare l’Inter nella prossima sessione di mercato, è questa la sensazione intorno al centrocampista uruguaiano che, anche se spesso considerato da Conte prima dello stop della Serie A per l’emergenza Coronavirus, non sembra rientrare nei piani del futuro progetto tecnico e societario.

Inter, Vecino piace al Valencia: il centrocampista potrebbe partire

Inter, Vecino verso la cessione (Getty Images)
Inter, Vecino verso la cessione (Getty Images)

La priorità, dunque, è la cessione: alla finestra c’è il Valencia, gli spagnoli vorrebbero imbastire una trattativa sulla falsa riga dell’affare Kondogbia (20 milioni di euro per avere il centrocampista). Troppo poco secondo i nerazzurri che intendono cederlo ma senza svenderlo. Quindi, per portarlo via da San Siro, serviranno almeno 30 milioni.

Leggi anche – Inter, Cavani per il dopo Lautaro: Tronchetti Provera approva l’affare

Tesoretto che, verosimilmente, sarà reinvestito sul mercato insieme ai soldi della probabile cessione di Lautaro Martinez al Barcellona. Far cassa con qualche sacrificio per poi puntellare la squadra in un calciomercato sui generis, viziato dalla congiuntura e figlio dell’emergenza sanitaria in atto. Qualcosa si muove, come riporta il portale iberico “El Gol Digital”, ma i Pipistrelli sono avvisati: per Vecino c’è bisogno, quantomeno, di un investimento maggiore.

Leggi anche – Lautaro al Barcellona spinge Cancelo all’Inter: triangolo col City