Ibrahimovic, infortunio in allenamento: polpaccio ko e possibile lungo stop

Zlatan Ibrahimovic si è infortunato al polpaccio in allenamento. L’attaccante del Milan potrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco per un lungo periodo 

Ibrahimovic infortunato, rischio lungo stop (Getty Images)
Ibrahimovic infortunato, rischio lungo stop (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic si è infortunato al polpaccio. Il centravanti svedese si è fermato durante l’allenamento di oggi con il Milan e nelle prossime ore si dovrà sottoporre a degli accertamenti per conoscere l’entità del problema.

La sensazione che trapela è negativa, Ibrahimovic ha lasciato Milanello scuro in volto. Nonostante sia andato via con le sue gambe, si prospetta un lungo periodo lontano dal campo. I rossoneri sperano che non sia stato coinvolto anche il tendine d’Achille, ma solamente i test potranno fornire notizie certe sull’entità dello stop.

Potrebbe interessarti anche: Milan, caccia al terzino: nel mirino un talento dell’Arsenal

Ibrahimovic infortunato, possibile stop prolungato

Zlatan Ibrahimovic, infortunato al polpaccio (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic, infortunato al polpaccio (Getty Images)

Ibra avrebbe avvertito un intenso dolore al polpaccio in seguito ad uno scatto in partitella. Un problema che si era presentato anche a febbraio, quando era stato costretto a saltare la partita con il Verona per rientrare contro l’Inter. L’ex LA Galaxy potrebbe rimanere fermo per 30-45 giorni, ma se fosse coinvolto anche il tendine d’Achille, i tempi si prolungherebbero. I controlli medici, per conoscere l’entità dell’infortunio e dunque l’effettiva durata dei tempi di recupero, dovrebbero svolgersi nella giornata di domani e il livello di preoccupazione resta elevato.

Zlatan Ibrahimovic era tornato al Milan nel mese di gennaio e il suo impatto nella squadra aveva permesso ai rossoneri di risalire in classifica dopo un inizio di stagione difficile. Al termine del lockdown causato dal Covid-19, l’attaccante era pronto a trascinare nuovamente i suoi compagni nel caso in cui la Serie A fosse ripartita, ma il destino ha scelto una strada differente.

Leggi anche -> Milan, ipotesi Gotze: interesse concreto ma un ostacolo blocca l’affare