Milan, caccia al terzino: nel mirino un talento dell’Arsenal

Calciomercato Milan, non solo Denzel Dumfries. Secondo il Daily Star, i rossoneri avrebbero messo nel mirino un altro giovane terzino destro. Gioca nell’Arsenal

Milan, caccia al terzino: nel mirino un talento dell'Arsenal
Milan, caccia al terzino: nel mirino un talento dell’Arsenal (Getty Images)

Nelle ultime settimane sono stati diversi i calciatori accostati al Milan. Per lo più si è trattato di profili giovani, di prospettiva, perfettamente in linea con il nuovo progetto pensato dalla dirigenza rossonera. Sono stati fatti nomi di centrocampisti, attaccanti, ma anche di difensori, in particolare di terzini. Se a sinistra c’è Theo Hernandez, un giocatore dall’enorme talento che, come ne ha avuto l’occasione, si è messo in mostra, diventando anche, a sorpresa, il secondo miglior marcatore della squadra con 5 reti, a destra il Milan è apparso piuttosto carente. Né Calabria, né Conti, infatti, pare abbiano convinto a pieno la dirigenza rossonera.

Leggi anche -> Milan, il primo rinforzo lo porta Rangnick: è talento del Lipsia

Milan, due nomi per la fascia destra

Milan, due nomi per la fascia destra (Getty Images)
Milan, due nomi per la fascia destra (Getty Images)

A dimostrazione di ciò, nelle ultime settimane, il Milan avrebbe iniziato a monitorare diversi profili. In cima alla lista dei desideri c’è il terzino destro del PSV, Denzel Dumfris. Per il giovane giocatore olandese, i biancorossi chiedono 25 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi sarebbe ferma a 16. I contatti con Raiola, procuratore del giocatore, sono serrati. Qualora il Milan dovesse fallire l’assalto al 24enne di Rotterdam, potrebbe virare su un altro giovane talento che milita nell’Arsenal. Si tratta di Ainsley Maitland-Niles. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Secondo il Daily Star i rossoneri sarebbero fortemente interessati al suo profilo. Arrivare al 22enne inglese potrebbe essere più semplice del previsto. L’Arsenal, infatti, in vista della prossima stagione, ha in mente una mini rivoluzione. Tra i partenti potrebbe esserci anche Maitland-Niles. Lo scarso feeling con Arteta, infatti, potrebbe rivelarsi determinante. I rossoneri rimangono vigili in attesa di sviluppi.

Leggi anche -> Milan, cercasi difensore: un talento dello Sporting Lisbona nel mirino