Milan, cercasi difensore: un talento dello Sporting Lisbona nel mirino

Il Milan continua a muoversi sul mercato. Obiettivo primario: un difensore centrale da affiancare a Romagnoli che sembrerebbe in procinto di rinnovare il sodalizio in rossonero. Oltre a Milenkovic della Fiorentina, piace Eduardo Quaresma. 

Milan su un talento dello Sporting CP (Getty Images)
Milan su un talento dello Sporting CP (Getty Images)

Il Milan continua la ricerca di un difensore centrale affidabile da affiancare a Romagnoli, l’ex Roma sta trattando il rinnovo con i rossoneri che vogliono puntare a costruire una squadra solida fatta di talenti giovani e attendibili, magari da mettere a disposizione di quel Rangnick che comincia ad accarezzare l’ipotesi di un futuro sulla sponda rossonera di Milano.

Milan, Eduardo Quaresma nel mirino ma occhio all’Inter

Eduardo Quaresma, no secco al Milan da parte del difensore (Getty Images)
Eduardo Quaresma, no secco al Milan da parte del difensore (Getty Images)

Non è casuale, infatti, l’interessamento per Milenkovic della Fiorentina: il Milan ci pensa e avrebbe trovato anche la pedina di scambio ideale, Paqueta più soldi. Questo l’iter possibile, partendo dal presupposto che il brasiliano comunque sembra essere in partenza da Milanello non rientrando più nel futuro progetto tecnico della squadra.

Oltre alla pista che potrebbe portare al serbo, la squadra di Elliott avrebbe mostrato interesse per il promettente Quaresma. Non Ricardo, famoso per la trivela, che a Milano approdò dal 2008 al 2010, ma Eduardo. Difensore dal profilo interessante, classe 2002, in forza allo Sporting CP nell’Under 23.

Leggi anche – Milan, il primo rinforzo lo porta Rangnick: è talento del Lipsia

Una prima offerta, da parte dei rossoneri, sarebbe stata rispedita al mittente da parte dei portoghesi: 10 milioni di euro non bastano, alcuni rumors ipotizzano anche un rifiuto personale da parte del giovane che non gradirebbe troppo i rossoneri. Ma quest’indiscrezione non trova conferma ufficiale. Secondo quanto, invece, riporterebbe A Bola, sul talento di Barreiro ci sarebbe anche l’Inter di Conte. In difesa, dunque, è derby di mercato.

Leggi anche – Icardi, il PSG propone Cavani all’Inter. La Juve insiste e spunta il Milan