Milan, Paqueta ai saluti: ipotesi scambio con un difensore della Fiorentina

Milan, Paqueta pronto a partire. Il brasiliano non rientrerebbe più nei piani della società rossonera. La Fiorentina segue il centrocampista, possibile proprio uno scambio con i viola. In rossonero potrebbe arrivare un difensore.

Paqueta nel mirino della Fiorentina, si tratta per uno scambio (Getty Images)
Paqueta nel mirino della Fiorentina, si tratta per uno scambio (Getty Images)

Il futuro di Paqueta sembrerebbe essere sempre più lontano da Milanello. La parabola del brasiliano al Milan è stata man mano sempre più discendente: il giocatore ha trovato la sua consacrazione con Gattuso per poi avere fasi alterne durante la gestione Giampaolo fino ad esser considerato un esubero durante l’era Pioli. Quindi, se non c’è più posto per lui, tanto vale provare a piazzarlo visto che le pretendenti – quelle sì – non mancano.

Milan, Paqueta nel mirino della Fiorentina: possibile uno scambio alla pari

Paqueta, la Fiorentina propone uno scambio al Milan (Getty Images)
Paqueta, la Fiorentina propone uno scambio al Milan (Getty Images)

La domanda per il centrocampista c’è, l’offerta tuttavia potrebbe risultare proibitiva per alcuni: il Milan vuole cederlo ma senza svenderlo, ragion per cui la sua possibile partenza vale non meno di 30-35 milioni di euro. Altrimenti nemmeno si tratta, risoluto l’entourage rossonero che vuole puntare sull’appetibilità del calciatore. Finora i più concreti nel cercarlo e, presumibilmente, volerlo acquistare sono stati quelli del Benfica: si valuta, infatti, uno scambio alla pari tra lui e Florentino Luis. I portoghesi, però, valutano il proprio assistito intorno ai 40-45 milioni. Distanze che comunque possono essere appianate.

Leggi anche – Milan, il primo rinforzo per la difesa arriva dalla Bundesliga 

Stessa cosa potrebbe valere per la Fiorentina, club che aveva già puntato Paqueta nel corso dell’estate precedente: una sessione estiva di mercato altalenante non è riuscita a sbloccare l’affare, ma Commisso non demorde. Soprattutto alla luce del fatto che al Milan piacciono diversi profili viola: se Chiesa e Castrovilli sono da escludere per la netta concorrenza che scaturiscono, la pista che porterebbe al difensore centrale Milenkovic potrebbe essere più percorribile. La Fiorentina sa che i Diavoli rossoneri cercano da tempo un difensore centrale affidabile da affiancare a Romagnoli, il serbo quindi potrebbe rivelarsi l’uomo giusto al momento giusto per uno scambio auspicabile.

Leggi anche – Serie A sospensione prorogata, il comunicato FIGC sulla nuova data