Milan, non solo Boga: i rossoneri puntano anche un talento dell’AZ

Calciomercato Milan, con Ibrahimovic in partenza, la dirigenza rossonera sta monitorando diversi profili che possano sostituirlo. Oltre a Boga, il Milan punta anche un talento dell’AZ

Milan, non solo Boga: i rossoneri puntano anche un talento dell'AZ
Milan, non solo Boga: i rossoneri puntano anche un talento dell’AZ (Getty Images)

Myron Boadu e Jeremie Boga. Sono questi i nuovi nomi per l’attacco del Milan che verrà. Ormai è chiaro a tutti: a partire dalla prossima stagione, la dirigenza rossonera avvierà un progetto del tutto nuovo. Un progetto che sarà incentrato su calciatori giovani, di prospettiva, che siano in grado di riportare il Milan in alto, dove merita di stare. Magari ci vorrà del tempo, ma questa è una strategia che in passato ha dimostrato di funzionare. Se l’intento sarà quello di puntare sui giovani, i rossoneri dovranno trovare una guida tecnica che sia in grado di farli crescere, valorizzare. Non a caso la dirigenza del Milan avrebbe messo nel mirino Raf Rangnick. Tecnico che, in passato, alla guida del Lipsia ha dimostrato di saperci fare coni giovani, raggiungendo traguardi importanti.

Leggi anche -> Milan, Boga è un obiettivo concreto: contatti in corso col Sassuolo

Milan, si punta sulla linea verde: piacciono Boga e Boadu

Boga nel mirino dell'Inter (Getty Images)
Boga nel mirino dell’Inter (Getty Images)

Nelle ultime settimane sono stati diversi i calciatori accostati alla società rossonera. Molti dei quali attaccanti. Inevitabile vista l’incertezza che aleggia attorno al futuro di Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riferito da Tuttosport, dopo i vari David Silva, Loren Moron e Fekir, i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche Myron Boadu e Jeremie Boga. Il primo gioca nell’AZ Alkmar. Classe 2001, il giovane ha già dimostrato di aver buone qualità. È un giocatore rapido, dotato di una buona accelerazione, bravo nel dribbling e letale sottoporta.

Prima che l’Eredivisie venisse definitivamente sospesa, il 19enne di Amsterdam ha collezionato 14 gol e 8 assist in 39 presenze. Il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Un prezzo ragionevole per i rossoneri. Poi c’è Jeremie Boga. Rispetto all’olandese, l’ivoriano ha il vantaggio di conoscere bene il nostro campionato, dal momento che gioca nel Sassuolo già da un anno. Sul giocatore la concorrenza è tanta. Oltre al Milan, infatti, anche Atalanta e Napoli si sono fatte avanti. Per non dimenticare il Chelsea che in estate potrà esercitare il diritto di recompra. La sua valutazione non è molto distante da quella di Boadu, ma se il Milan vorrà davvero puntare su di lui, dovrà fare in fretta.

Leggi anche -> Romagnoli-Milan, si lavora al rinnovo: i rossoneri vogliono blindarlo