Romagnoli-Milan, si lavora al rinnovo: i rossoneri vogliono blindarlo

Romagnoli-Milan, si lavora al rinnovo: i rossoneri vogliono blindarlo (Getty Images)
Romagnoli-Milan, si lavora al rinnovo: i rossoneri vogliono blindarlo (Getty Images

Il Milan si prepara ad una rivoluzione. Il prossimo anno i rossoneri vogliono puntare su un progetto del tutto nuovo, al centro del quale ci saranno giocatori giovani, di qualità, che avranno modo di crescere sotto la guida esperta del tecnico Ralf Rangnick. Il dirigente del Lipsia, ad oggi, pare sia l’indiziato numero uno per prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il tedesco attende con ansia la riapertura delle frontiere per poter incontrare l’ad rossonero, Ivan Gazidis, e iniziare a pianificare il futuro.

Leggi anche -> Milan, Romagnoli sempre più ambito: spunta una big d’Europa

Milan, si lavora al rinnovo di Donnarumma e Romagnoli

Milan, si lavora al rinnovo di Donnarumma e Romagnoli (Getty Images)

A proposito di futuro, nelle ultime settimane il Milan sta riflettendo attentamente sulle sorti di diversi giocatori. Oltre a Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri sono alle prese anche con il futuro di Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, due punti fermi dell’attuale retroguardia rossonera. Tra i due, quello che preoccupa di più è senza dubbio il portiere di Castellammare di Stabia. Il giovane, infatti, andrà in scadenza di contratto a breve (giungo 2021). Se il Milan non vorrà perderlo a parametro zero, dovrà muoversi quanto prima. A frenare la trattativa, però, potrebbe essere l’alto ingaggio preteso dal giocatore.

Poi c’è Alessio Romagnoli. Il giocatore, sbarcato a Milano nell’estate del 2015, con gli anni è diventato un punto fermo della difesa rossonera. Con il club di via Aldo Rossi, il 25enne di Anzio ha collezionato 181 presenze, 7 gol e un assist. Il suo contratto, a differenza di quello di Donnarumma, scadrà il 30 giugno 2022. Nonostante ciò, per evitare possibili assalti da parte di top club europei, il Milan dovrà iniziare ad imbastire il discorso per il rinnovo sin da subito.

Anche in queso caso il nodo potrebbe essere l’ingaggio. Il giocatore attualmente percepisce 3,5 milioni di euro. Il Milan vorrebbe proporgliene circa 3, aumentando però la parte mobile, ovvero i bonus. Una soluzione, questa, che a quanto pare non convince Mino Raiola (suo procuratore). Il Milan dovrà fare molta attenzione. Le buone prestazioni di Romagnoli, infatti, non sono di certo passate inosservate. Su di lui già si sono mosse due squadre: Juventus e Barcellona. Tuttavia, i rossoneri non vogliono privarsi del loro capitano, tutt’altro. Secondo Tuttosport, infatti, i rossoneri vorrebbero blindare Romagnoli, facendogli firmare il rinnovo entro Natale 2021.

Leggi anche -> Lazio, Lotito contatta Raiola: tentativo per Romagnoli, il Milan fa muro