Bonaventura-Milan è addio, trattativa con un club di Serie A

Bonaventura è in procinto di lasciare il Milan. Il centrocampista rossonero avrebbe trovato un accordo con un altro club di Serie A. 

Giacomo Bonaventura, addio imminente dal Milan (Getty Images)
Giacomo Bonaventura, addio imminente dal Milan (Getty Images)

Sono numerose le ipotesi circolate nelle scorse settimane sul futuro di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto e dopo 6 anni potrebbe lasciare i rossoneri per vivere un’ultima esperienza ad alti livelli.

A 30anni, “Jack”, si ritrova a dover compiere una scelta importante per la fase finale della sua carriera, con numerosi club pronti ad offrirgli un contratto e a completare l’operazione di mercato a parametro zero. Atalanta, Fiorentina e Torino sono parse interessate al classe ’89, ma c’è un’altra società che avrebbe superato la concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Bonaventura saluta il Milan e “sceglie” la sua destinazione preferita

Bonaventura lascia il Milan: la nuova destinazione

Bonaventura ai saluti con il Milan: nuovo club all'assalto (Getty Images)
Bonaventura ai saluti con il Milan: nuovo club all’assalto (Getty Images)

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, è la Roma la squadra più vicina a strappare un accordo con Bonaventura. I giallorossi avrebbero già ottenuto il “sì” del centrocampista e potrebbero chiudere la trattativa nelle prossime settimane.

L’ex Atalanta avrebbe scelto la Roma anche grazie al suo procuratore Mino Raiola, che ha costruito un ottimo rapporto con il club capitolino nel corso degli anni e che potrebbe portare anche Moise Kean alla corte di Fonseca. Se l’accordo con Bonaventura verrà raggiunto, il calciatore firmerebbe un contratto di due anni, con opzione per il terzo (probabilmente legata alle presenze in campo), a circa 2 milioni netti a stagione. Si attendono ulteriori riscontri, ma l’affare sembra ormai avviato.

Leggi anche -> Milan, senti Hildebrand: “Rangnick? Non so se è l’uomo giusto”