Milan, senti Hildebrand: “Rangnick? Non so se è l’uomo giusto”

Ralf Rangnick è il nome da cui il Milan vorrebbe ripartire. Proprio sul tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti l’ex portiere di Valencia e Hoffenheim Timo Hildebrand.

Rangnick, rivelazioni interessanti dall'ex portiere Hildebrand (Getty Images)
Rangnick, rivelazioni interessanti dall’ex portiere Hildebrand (Getty Images)

Ralf Rangnick è il nome più sentito, in questi ultimi tempi, dalle parti di Milanello. I rossoneri vorrebbero ripartire da lui, questo è chiaro. Così come cristalline sono le mosse che la società sta compiendo per cercare di metterlo a proprio agio ancora prima di arrivare: al punto che per il tedesco la panchina potrebbe essere troppo stretta, in un recente vertice con Elliott, infatti, il Milan avrebbe pensato di affidare all’ex Hoffenheim e Lipsia l’area tecnica per mettere ad allenare un uomo di fiducia di Rangnick.

Leggi anche – Milan, non solo Rangnick: Nagelsmann e un altro tedesco per la panchina

Rangnick, Timo Hildebrand ammette: “Bravo ma non so se è quello giusto per il Milan”

Timo Hildebrand rivela il punto debole di Rangnick (Getty Images)
Timo Hildebrand rivela il punto debole di Rangnick (Getty Images)

Congetture a parte, qualora il “sergente di ferro” dovesse arrivare sulla sponda rossonera di Milano, le aspettative sarebbero altissime: ripartenza in ogni senso dopo gli ultimi anni colmi di chiaroscuri, più per il Milan che per l’uomo di punta del Gruppo Red Bull. Ne è convinto anche una leggenda del calcio tedesco come Timo Hildebrand che, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, rivela qualche punto debole dell’ex allenatore di Lipsia e Hoffenheim: “È uno che di calcio se ne intende, con i giovani può fare molto bene. Lo dimostrano le sue recenti esperienze. Incontra qualche difficoltà nel gestire i giocatori già risolti, quelli con un proprio background. Non so quanto possa effettivamente funzionare in Italia. Il modo di lavorare e lo stile di vita sono completamente diversi rispetto alla Germania”, ammette l’ex estremo difensore tedesco. Dichiarazioni che aumentano l’interesse e la curiosità da parte degli appassionati di calcio e degli affezionati ai colori rossoneri. Quest’ultimi sperano, senza dubbio alcuno, che l’ex allenatore dello Schalke 04 possa smentire da subito le perplessità del collega ex portiere.

Leggi anche – Milan, Rangnick in arrivo: i nuovi indizi dalla Germania