Ibrahimovic, “metà Dio e metà diavolo”: il tweet sprezzante dello svedese

Fa discutere l’ultimo post sui social network di Zlatan Ibrahimovic. Le reazioni dei tifosi non nascondono critiche e perplessità

Ibrahimovic, "metà Dio e metà diavolo": il tweet dello svedese
Ibrahimovic, “metà Dio e metà diavolo”: il tweet dello svedese

Si presenta così, Zlatan Ibrahimovic, con un tweet che allude senza dire nel primo giorno di allenamenti con la squadra. “Metà Dio, metà diavolo” scrive, senza altre spiegazioni. Posta una foto divisa in due, una strana fusione fra Two Face e Joker, due dei “cattivi” che sfidano Batman. Per metà, la sua faccia racconta la sua smisurata fiducia in se stesso, l’arroganza del campione sicuro del suo valore, che già più volte in passato aveva scherzato sul suo essere dio del pallone.

Ma in questa foto, soprattutto nella metà oscura che manifesta i lati indecifrabili del suo essere, lo sguardo enigmatico e l’occhio cerchiato di nero si accompagnano al forzato sorriso dipinto di rosso. L’accostamento dei colori potrebbe non essere casuale, così come il riferimento al diavolo, che potrebbe stare a significare il Milan.

Leggi anche – Ibrahimovic, la statua di Malmo verrà spostata: le opzioni

Ibrahimovic, le reazioni al post

Dunque, Ibrahimovic come il “Joker” col volto di Joaquin Phoenix con la missione di rendere le persone felici? O Ibrahimovic miilanista solo per metà?

Le parole e l’immagine non aiutano più di tanto a decifrare le intenzioni dietro questo messaggio un po’ obliquo. Le reazioni su Twitter dei fan vanno dalla perplessità per il post, all’esaltazione di Ibrahimovic come un dio del calcio, “anche se non ha mai vinto la Champions League” scrive un tifoso nel celebrarlo. Diverse anche le critiche, che si concentrano soprattutto sull’età che ormai avanza, c’è chi gli dà direttamente del “vecchio” e chi gli scrive “sei finito. Qualcuno commenta che lo svedese, con questo post, si è dimostrato “freddo e calcolatore”. Un giocatore, scrive un altro fan in inglese, ma il riferimento è più all’atteggiamento dei pokeristi che dei calciatori. Alla gran parte degli spettatori, comunque, una domanda resta senza risposta: cosa avrà voluto dire?

Leggi anche – Ibrahimovic, il Monza si inserisce: l’indiscrezione dalla Spagna