Milan, Boga è un obiettivo concreto: contatti in corso col Sassuolo

Il Milan pensa seriamente a Jeremie Boga, che dovrebbe lasciare il Sassuolo a fine stagione e sarà uno dei nomi caldi del prossimo mercato.

Jeremie Boga (Getty Images)

Il Milan deve ancora risolvere il nodo societario e allenatore, ma intanto inizia a muoversi sul mercato. Negli ultimi si è parlato di un interessamento per Jeremie Boga, confermato anche da Milannews.it. I rossoneri, nonostante la grande concorrenza, vogliono provarci e, dopo i primi contatti del dicembre scorso, hanno riattivato la linea con il Sassuolo.

La trattativa non sarà semplice perché, oltre alle altre pretendenti, coinvolge anche una terzo incomodo. Il destino del giocatore è nelle mani del Chelsea, che possiede un diritto di riacquisto (a 16 milioni) e potrebbe ancora esercitarlo. Intanto i neroverdi hanno fatto il loro prezzo: chiederebbero 20 milioni di euro per lasciarlo partire.

Ti potrebbe anche interessare – Bonaventura-Milan è addio, trattativa con un club di Serie A

Milan, assalto a Boga: costi e scenari della trattativa

Boga Milan
Boga Sassuolo (Getty Images)

Boga sarà un nome molto caldo della prossima estate. Una delle rivelazioni di questa Serie A ha fatto colpo anche sul Milan che sta valutando e studiando le mosse giuste per acquistarlo. All’orizzonte si prospetta una battaglia tra molte squadre (anche all’estero), in cui i rossoneri non si tireranno indietro e vorranno dire la loro. Molto dipenderà anche dalla ripresa o meno del campionato che cambierà anche gli equilibri del prossimo mercato.

Leggi anche – Milan, un ex Juve per sostituire Donnarumma: duello con Musso