Inter su Boga, i nerazzurri ci provano ma c’è chi ha dubbi sull’ivoriano

L’Inter punta a Jeremie Boga, ma una figura importante del club nerazzurro avrebbe fatto emergere dubbi sulla trattativa con il Sassuolo.  

Boga nel mirino dell'Inter (Getty Images)
Boga nel mirino dell’Inter (Getty Images)

Sotto la guida di Roberto De Zerbi il suo talento è emerso definitivamente: Jeremie Boga si è trasformato in poco tempo in un uomo mercato e diversi club di Serie A hanno puntato gli occhi su di lui. Roma, Napoli e Inter sembrerebbero le società più agguerrite per strappare il 23 enne al Sassuolo e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

Con 8 gol e 4 assist in 1960 minuti (l’equivalente di circa 21 partite), l’ex Chelsea è diventato la punta di diamante nella stagione dei neroverdi. Corsa, dribbling (il suo punto di forza dato che in Serie A nessuno raggiunge i suoi numeri) e cinismo sono soltanto 3 delle caratteristiche di un giocatore pronto a consacrarsi ad alti livelli.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, via Milik e Callejon: Boga e Mateta i sostituti. Piace Azmoun

Inter-Boga, i dubbi di Conte sulla trattativa

Conte valuta Boga, le condizioni per la trattativa (Getty Images)
Conte valuta Boga, le condizioni per la trattativa (Getty Images)

L’ivoriano ha mostrato tutte le sue potenzialità nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1, modulo utilizzato proprio dal Sassuolo. I dubbi sul suo passaggio all’Inter sono puramente tattici. Antonio Conte, infatti, non abbandona il suo 3-5-2, e due profili come Perisic e Politano ne hanno fatto le spese per incompatibilità.

Il rischio che anche Jeremie Boga possa risultare inadatto allo stile di gioco del tecnico leccese non è da escludere. Il classe ’97, infatti, non è neanche un esterno a tutta fascia, ruolo chiave nelle scelte di Conte. L’ex allenatore della Juventus, dunque, prende tempo e valuta se valga la pena portare a termine la trattativa. Tra Inter e Sassuolo i rapporti sono ottimi, non resta quindi che attendere.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, offerta dalla Spagna. Rifiutata dall’Inter