Joseph Bouasse è morto: malore fatale per il giovane calciatore ex Roma

Joseph Bouasse, ventunenne del Camerun che ha vestito anche la maglia della Primavera della Roma, è tragicamente morto per un arresto cardiaco. 

Joseph Bouasse, morto a soli 21 anni (Getty Images)
Joseph Bouasse, morto a soli 21 anni (Getty Images)

Si è spento a soli 21 anni Joseph Perfection Bouasse Ombiogno per un arresto cardiaco. Il camerunense classe ’98 era arrivato in Italia con la speranza di diventare un calciatore. Gli venne subito assicurata una carriera da professionista, ma le promesse non furono mantenute e il piccolo Joseph fu abbandonato davanti la stazione Termini di Roma.

Il ragazzo, senza un luogo dove dormire, riuscì ad entrare all’interno dei circuiti d’accoglienza e gli fu consigliato di unirsi alla “Liberi Nantes”, un’associazione sportiva di dilettanti nata nell’ottobre del 2007 per mano di nove appassionati di calcio.

Potrebbe interessarti anche: Gigi Simoni è morto, un malore lo aveva colpito la scorsa estate

Joseph Bouasse, la tragica morte dell’ex Roma

Walter Sabatini, all’epoca direttore sportivo della Roma, lo seguì per diverso tempo e decise di portarlo a Trigoria. Il giovane iniziò a giocare con la Primavera giallorossa nel 2016, incontrando anche alcuni veterani come Francesco Totti e Daniele De Rossi, prima di essere prestato al Vicenza. L’Universitatea Cluj, squadra di seconda divisione rumena, ha rappresentato la sua ultima esperienza in campo.

Bouasse, appena 21enne, è scomparso questa notte a causa di un arresto cardiaco. Il tragico evento ha scosso il mondo del calcio. Quello stesso sport che Joseph amava tanto e che gli ha regalato le emozioni di realizzare un sogno. Anche la Roma ha voluto salutarlo per l’ultima volta con un messaggio su Twitter, stringendosi al dolore dei suoi cari.

Leggi anche -> Michele Bacis, lutto per l’ex calciatore: morto il figlio di 8 anni