Zapata, possibile addio all’Atalanta: un top club europeo ci prova

Duvan Zapata può lasciare l’Atalanta. Dalla Spagna parlano di un interessamento da parte di un top club. Il presidente della Dea spara alto per l’attaccante colombiano

Zapata, possibile addio all’Atalanta: un top club europeo ci prova
Zapata, possibile addio all’Atalanta: un top club europeo ci prova (Getty Images)

Durante la prossima sessione di calciomercato, probabilmente, assisteremo ad un valzer di attaccanti senza precedenti. L’impressione, infatti, è che molte società siano alla ricerca di un centravanti che possa dare loro le giuste garanzie. In Italia, per esempio, le società che si stanno muovendo in questa direzione pare siano Inter, Milan e Juventus. All’estero, invece, oltre al Barcellona -sempre vigile su Lautaro Martinez-, ci sono anche PSG, Liverpool e Atletico Madrid. Ecco, l’Atletico Madrid. Dato per certo l’addio di Diego Costa (la sua seconda avventura tra le fila dei rojiblancos è stata senza dubbio meno brillante della prima), non è un mistero che i Colchoneros siano alla ricerca di una prima punta.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Milik all’Atletico Madrid. Offerto un attaccante

Zapata, un club spagnolo sulle sue tracce

Zapata, un club spagnolo sulle sue tracce (Getty Images)

Nelle ultime settimane il nome che con più insistenza è stato accostato all’Atletico Madrid, è stato quello di Edinson Cavani. L’uruguaiano è in scadenza di contratto con il PSG. Qualora il rinnovo con i parigini non dovesse arrivare, a partire dal 1 luglio l’ex Napoli sarà libero di accasarsi dove vuole, a parametro zero. Sul giocatore, però, oltre ai Colchoneros, c’è anche l’Inter. Nel caso in cui Cavani dovesse preferire i nerazzurri, la squadra allenata da Diego Simeone avrebbe già pronta l’alternativa. Si tratta di Duvan Zapata. tuttavia, anche la strada che porta al colombiano nasconde delle insidie. Per il presidente dell’Atalanta, infatti, il centravanti colombiano potrà partire, sì, a patto che arrivi un’offerta molto allettante. La base d’asta sarà di 60 milioni di euro.

Leggi anche -> Cavani, niente Inter: due idee per il futuro del Matador