Kumbulla Verona (Getty Images)
Comincia a delinearsi il prossimo mercato dell’Inter. Se in attacco tiene banco la questione Icardi, che potrebbe sbloccare l’ipotesi Cavani, per la difesa piacciono Umtiti e Kumbulla. Sul talento del Barcellona la strada parrebbe essere più irta, mentre il difensore degli scaligeri potrebbe arrivare con più facilità. Attenzione, però, alla concorrenza di Lazio e Manchester United.
Prende forma il mercato dell’Inter, i nerazzurri – come molti club in questo periodo complicato – restano in attesa di capire quale sarà il destino dell’attuale stagione di Serie A messa in un limbo che, forse, verrà sciolto nella giornata (fatidica e campale) del prossimo 28 maggio. Nel frattempo a tenere banco sono i possibili affari per la sessione estiva di calciomercato.
Se per giocare bisogna attendere delle risposte, le trattative – anche se non ancora formalmente iniziate – sono già la soluzione dei diversi interrogativi dell’Inter: serve un progetto ambizioso, esattamente come quello dell’anno calcistico che sta (o almeno dovrebbe) volgendo al termine. Le risorse, però, causa pandemia da COVID-19 sono diverse e particolarmente rimaneggiate. Tiene banco la questione Icardi in attacco, che potrebbe sbloccare – eventualmente – Cavani, ma il mercato dell’Inter sarà all’insegna di due fattori: gioventù e qualità. Marotta e soci, con l’avallo di Antonio Conte, sono alla ricerca di talenti validi, duttili, giovani e (per quanto possibile) economici. La congiuntura economica esiste per tutti e sarà, gioco forza, una variabile dipendente della sessione estiva di mercato.
Leggi anche – Tonali, Juventus e Inter rischiano: assalto di una big spagnola
I nerazzurri hanno messo gli occhi su Tonali, ma lì la concorrenza è serrata, anche se la possibile contropartita tecnica di Sebastiano Esposito (promettente interista) non dispiacerebbe alle Rondinelle, mentre in difesa piacciono Umtiti e Kumbulla. Per il centrale italo-albanese classe 2000 la strada sembrerebbe essere in discesa: il Verona, squadra che detiene la proprietà del cartellino, chiede 25 milioni. Gli scaligeri si trincerano dietro l’interesse palese di un’altra diretta concorrente per il difensore: la Lazio. Quindi mirano ad alzare il prezzo.
L’Inter ci sta pensando, soprattutto perché il 20enne potrebbe anche cedere alle lusinghe delle sirene inglesi: il Manchester United sembrerebbe essere in pole e questo scenario non piace affatto né ai nerazzurri né tantomeno ai biancocelesti. D’altronde, fra i due litiganti, il terzo gode: proprio per questo l’Inter vorrebbe chiudere l’operazione in tempi relativamente brevi evitando brutte sorprese.
Leggi anche – Calciomercato, Kumbulla: tre big di Serie A preparano l’assalto
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…