Calciomercato

Calciomercato Inter, Kumbulla: il Verona fissa il prezzo

Comincia a delinearsi il prossimo mercato dell’Inter. Se in attacco tiene banco la questione Icardi, che potrebbe sbloccare l’ipotesi Cavani, per la difesa piacciono Umtiti e Kumbulla. Sul talento del Barcellona la strada parrebbe essere più irta, mentre il difensore degli scaligeri potrebbe arrivare con più facilità. Attenzione, però, alla concorrenza di Lazio e Manchester United.

Inter, Kumbulla l’uomo giusto per la difesa (Getty Images)

Prende forma il mercato dell’Inter, i nerazzurri – come molti club in questo periodo complicato – restano in attesa di capire quale sarà il destino dell’attuale stagione di Serie A messa in un limbo che, forse, verrà sciolto nella giornata (fatidica e campale) del prossimo 28 maggio. Nel frattempo a tenere banco sono i possibili affari per la sessione estiva di calciomercato.

Inter, Umtiti e Kumbulla i nomi per la difesa

Inter su Kumbulla, il Verona chiede 25 milioni di euro (Getty Images)

Se per giocare bisogna attendere delle risposte, le trattative – anche se non ancora formalmente iniziate – sono già la soluzione dei diversi interrogativi dell’Inter: serve un progetto ambizioso, esattamente come quello dell’anno calcistico che sta (o almeno dovrebbe) volgendo al termine. Le risorse, però, causa pandemia da COVID-19 sono diverse e particolarmente rimaneggiate. Tiene banco la questione Icardi in attacco, che potrebbe sbloccare – eventualmente – Cavani, ma il mercato dell’Inter sarà all’insegna di due fattori: gioventù e qualità. Marotta e soci, con l’avallo di Antonio Conte, sono alla ricerca di talenti validi, duttili, giovani e (per quanto possibile) economici. La congiuntura economica esiste per tutti e sarà, gioco forza, una variabile dipendente della sessione estiva di mercato.

Leggi anche – Tonali, Juventus e Inter rischiano: assalto di una big spagnola

I nerazzurri hanno messo gli occhi su Tonali, ma lì la concorrenza è serrata, anche se la possibile contropartita tecnica di Sebastiano Esposito (promettente interista) non dispiacerebbe alle Rondinelle, mentre in difesa piacciono Umtiti e Kumbulla. Per il centrale italo-albanese classe 2000 la strada sembrerebbe essere in discesa: il Verona, squadra che detiene la proprietà del cartellino, chiede 25 milioni. Gli scaligeri si trincerano dietro l’interesse palese di un’altra diretta concorrente per il difensore: la Lazio. Quindi mirano ad alzare il prezzo.

L’Inter ci sta pensando, soprattutto perché il 20enne potrebbe anche cedere alle lusinghe delle sirene inglesi: il Manchester United sembrerebbe essere in pole e questo scenario non piace affatto né ai nerazzurri né tantomeno ai biancocelesti. D’altronde, fra i due litiganti, il terzo gode: proprio per questo l’Inter vorrebbe chiudere l’operazione in tempi relativamente brevi evitando brutte sorprese.

Leggi anche – Calciomercato, Kumbulla: tre big di Serie A preparano l’assalto 

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago