Ibrahimovic, i tempi di recupero dall’infortunio: quante partite può saltare

Il Milan ha tirato un sospiro di sollievo per l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: nessun problema al tendine d’Achille, ma resta il guaio al polpaccio. Uno stop ipotizzabile va dalle quattro alle cinque settimane, ma in base alla ripresa della Serie A Ibrahimovic non dovrebbe saltare troppe partite

Ibrahimovic, i tempi di recupero dall'infortunio: quante partite può saltare
Ibrahimovic, i tempi di recupero dall’infortunio: quante partite può saltare (Getty Images)

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto: l’esito degli esami svolti ieri ha dato una risposta parzialmente confortante. Si temeva un problema al tendine d’Achille, con una lesione o addirittura una rottura che poteva compromettere la carriera del 38enne attaccante del Milan. Invece, si tratta “solo” di un problema muscolare al soleo del polpaccio: non è un infortunio di poco conto, ma ha ovviamente una tempistica molto più gestibile rispetto a un eventuale problema al tendine. Il Milan non ha fatto previsioni sui tempi di recupero, perché l’attaccante si sottoporrà a un controllo tra 9 giorni.

Ti potrebbe interessare anche – Zlatan Ibrahimovic, la diagnosi sull’infortunio: tendine salvo, i tempi di recupero

Ibrahimovic ko, ecco quante partite potrebbe saltare

Ibrahimovic ko, ecco quante partite potrebbe saltare
Ibrahimovic ko, ecco quante partite potrebbe saltare (Getty images)

Solo allora dovrebbe arrivare una tempistica più precisa. In ogni caso, i tempi di recupero per un infortunio del genere al polpaccio sono – in media – di 4-5 settimane. Non poche, ma nemmeno molte. Considerando che la ripresa vera e propria della Serie A dovrebbe esserci il 20 giugno (mentre il 13 si giocheranno i recuperi) Ibrahimovic potrebbe saltare soltanto le prime partite. Il suo recupero, salvo intoppi, potrebbe essere completato alla fine di giugno, o al massimo i primi di luglio. In tempo per completare il campionato, visto che (recuperi a parte) il Milan deve giocare altre 12 gare prima di concludere la stagione. E c’è sempre la Coppa Italia, contro la Juventus, che aspetta.

Leggi anche – Ibrahimovic, giro in moto con Calhanoglu: il video su Instagram