Alberto Malesani, il ritorno: un club lo ha cercato

Alberto Malesani, il celebre allenatore, dopo aver totalmente cambiato vita, potrebbe tornare ad allenare in Serie D. Un club sembrerebbe aver manifestato grande interesse per lui. La notizia è in attesa di conferma.

Malesani potrebbe tornare ad allenare (Getty Images)
Malesani potrebbe tornare ad allenare (Getty Images)

Alberto Malesani potrebbe tornare ad allenare una squadra di calcio. Gli appassionati già fremono al solo pensiero: la notizia ancora non è stata confermata, ma ci sarebbe un concreto interesse del Trento in Serie D. Il pensiero immediatamente va alle uscite mediatiche del celebre tecnico che, negli ultimi tempi, è diventato oggetto di meme e parodie.

Leggi anche – Il Perugia esonera Oddo: torna Cosmi, è operazione Amarcord

Malesani potrebbe tornare in panchina: chi lo ha contattato

Malesani, l'allenatore potrebbe tornare in panchina (Getty Images)
Malesani, l’allenatore potrebbe tornare in panchina (Getty Images)

Atteggiamento che non è piaciuto, sotto certi aspetti, al diretto interessato che ha rivendicato – senza nascondere un certo orgoglio – la sua professionalità malgrado qualche scivolone mediatico memorabile (come non ricordare lo storico sfogo durante una conferenza stampa del Panathinaikos): l’allenatore ha completamente cambiato vita dedicandosi alla produzione di vino, ci tiene a ricordare però che è tutt’altro che “mollo” – come l’ha ribattezzato in qualche maniera il Web – lo dimostra la Coppa UEFA vinta con il Parma. Sono passati vent’anni da quel 3-0 al Marsiglia, ciononostante Malesani è ancora l’unico tecnico ad aver conquistato il trofeo – l’attuale Europa League – con una compagine italiana. Proprio lui potrebbe tornare, in un certo qual modo, protagonista.

Leggi anche – Asprilla racconta le sue folli notti a Parma: “In ritiro con 6 ragazze”