Bologna, nuovo test al membro dello staff: i risultati del tampone

Il membro dello staff del Bologna, sospetto positivo al Covid-19, si è sottoposto ad un nuovo test e sono già stati riportati i risultati del tampone

Bologna, secondo tampone per il membro dello staff (Getty Images)
Bologna, tampone per il membro dello staff (Getty Images)

Ore di apprensione in casa del Bologna dopo la notizia arrivata nel pomeriggio di ieri. Con una nota ufficiale sul proprio sito, i rossoblu hanno avvisato di un caso sospetto da Covid-19 all’interno del club. Si è trattato di un membro dello staff e la preoccupazione ha immediatamente portato alla sospensione degli allenamenti a Casteldebole.

Con il campionato indirizzato verso la ripresa, il rischio di una positività all’interno della società emiliana avrebbe complicato ulteriormente ogni decisione che quest’oggi prenderà il Governo dopo il colloquio con la Lega Calcio.

Potrebbe interessarti anche: Bologna, caso sospetto di Covid-19: allenamenti di gruppo interrotti

Bologna, i risultati del tampone al membro dello staff

Bologna, i risultati dei test al membro dello staff (Getty Images)
Bologna, i risultati dei test al membro dello staff (Getty Images)

Per fortuna arrivano buone notizie dai risultati del tampone effettuato al membro dello staff. Con una nuova nota ufficiale, il Bologna ha infatti comunicato che: “Il primo test effettuato sul componente del gruppo-squadra, ha dato esito negativo“.

Un sospiro di sollievo, che diventerà ufficiale solamente nel pomeriggio. Nel comunicato, infatti, si legge: “Nelle prossime ore verrà effettuato un secondo e definitivo esame di approfondimento”. Si attendono dunque notizie ancora più sicure, ma trapela maggiore ottimismo rispetto a ieri.

Gli allenamenti di oggi si svolgeranno comunque a livello individuale, senza poter utilizzare i locali comuni di Casteldebole. Nel caso in cui il secondo controllo risultasse definitivamente negativo, la squadra potrà poi riprendere il regolare svolgimento delle attività fisica, probabilmente già da domani.

Leggi anche -> Premier League, altri quattro positivi al covid-19