Lask+Linz+penalizzato+per+violazione+protocollo%3A+titolo+in+pericolo
calciotodayit
/2020/05/28/lask-linz-penalizzato-per-violazione-protocollo-titolo-in-pericolo/amp/
Calcio Estero

Lask Linz penalizzato per violazione protocollo: titolo in pericolo

Il Lask Linz rischia grosso. Il club austriaco potrebbe incorrere in una cospicua penalizzazione di punti per aver violato le norme preventive di sicurezza alla ripresa degli allenamenti. Oltre, ovviamente, ad un’ammenda pari a 75mila euro. Titolo a rischio.

Lask Linz a rischio penalità per aver violato le regole di prevenzione (Getty Images)

Lask Linz, scatta l’ammenda per il club austriaco reo di aver violato il protocollo preventivo che vietava gli allenamenti collettivi della squadra alla ripresa delle attività sportive. La pandemia impone regole chiare e precise, come quella di evitare – fino a poco tempo fa – partitelle fra i giocatori al fine di non incorrere in pericolosi assembramenti.

Leggi anche – Lazio, polemiche per allenamento: iniziate partitelle di gruppo

Lask Linz, penalizzazione in arrivo per gli austriaci: il motivo

Lask Linz, rischio penalizzazione per aver violato le norme di prevenzione (Getty Images)

Il Lask Linz, invece, una volta riunita la squadra ha trasgredito la norma allenandosi normalmente: in perfetto stile pre-pandemia da COVID-19. Troppo per la Federazione che non intende assolutamente chiudere un occhio. Pronti, infatti, 75mila euro di multa per non aver tenuto fede al protocollo di sicurezza imposto e 12 punti di penalizzazione in classifica. Il club ritiene la decisione eccessiva, ma adesso rischia in chiave playoff: se la penalità dovesse essere confermata, il Lask Linz passerebbe da 54 a 42 punti che verrebbero ulteriormente dimezzati – come prevede il regolamento per le finaliste – fino ad arrivare a quota 21. La situazione, quindi, rischia di complicarsi non poco. L’altra finalista (il Salisburgo), invece, partirà da 24 punti avendo chiuso la stagione a 48.

Leggi anche – Lask Linz, polizia sorveglia allenamenti: nessuna deroga a distanziamento

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

6 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

13 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

15 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

18 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago