Inter%2C+gli+incontri+in+Serie+A+da+giugno+ad+agosto%3A+il+calendario+completo
calciotodayit
/2020/05/29/inter-date-incontri-in-serie-a-calendario-completo-giugno-agosto/amp/
Calcio

Inter, gli incontri in Serie A da giugno ad agosto: il calendario completo

Il calendario che attende l’Inter in Serie A dopo la Coppa Italia. La squadra di Conte ripartirà il 20 o 21 giugno nel recupero della 25a giornata contro la Sampdoria

Inter, i prossimi incontri in Serie A: il calendario completo da giugno ad agosto

L’Inter di Conte è chiamata agli straordinari nei prossimi tre mesi. I nerazzurri torneranno in campo il 13 o 14 giugno per la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli in trasferta. L’eventuale finale è prevista per il 17.

Tre o quattro giorni dopo, l’Inter inizierà la seconda parte del suo cammino in Serie A. I nerazzurri infatti dovranno disputare il recupero della 25ma giornata contro la Sampdoria in casa. Le sfide ancora da completarsi di quella giornata saranno distribuite tra il 19 giugno, giorno di Atalanta-Sassuolo, sfida simbolica per la ripresa della Serie A, e il 21. Oltre a Inter-Samp, in quel weekend si giocheranno anche Verona-Cagliari e Torino-Parma.

La prima giornata completa si giocherà nel primo dei tanti turni infrasettimanali, il 23-24 giugno: la squadra di Conte sarà impegnata in casa contro il Sassuolo. Per i nerazzurri, le sfide decisive arriveranno in piena estate: a Roma (18-19 lugliio) contro i giallorossi, in casa contro la Fiorentina (21-22 luglio) e il Napoli (28-29 luglio) prima della chiusura del campionato l’1 o il 2 agosto a Bergamo contro l’Atalanta.

Il calendario completo dell’Inter in Serie A

La data del 2 agosto, fissata per completare il campionato, permetterà all’Inter di concentrarsi sull’Europa League, per cui i nerazzurri potrebbero tornare in campo 48 ore dopo la fine della Serie A per l’andata degli ottavi contro il Getafe. Anche se non si escludono novità nel format, magari con la decisione di farli disputare in gara unica.

In attesa delle comunicazioni ufficiali sugli anticipi e i posticipi e sugli orari degli incontri (la Lega pensa a tre finestre con inizio alle 17.15, 19.30 e 21.45), ecco il calendario delle sfide che attendono l’Inter da qui ad agosto in Serie A.

20/21 giugno Sampdoria (casa, recupero 25°)
23/24 giugno Sassuolo (casa)
27/28 giugno Parma (trasferta)
30 giugno/1 luglio Brescia (casa)
4/5 luglio Bologna (casa)
7/8 luglio Verona (trasferta)
11/12 luglio Torino (casa)
14/15 luglio SPAL (trasfetra)
18/19 luglio Roma (trasferta)
21/22 luglio Fiorentina (casa)
25/26 luglio Genoa (trasferta)
28/29 luglio Napoli (casa)
1/2 agosto Atalanta (trasferta)

Leggi anche – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

15 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

6 giorni ago