Juventus, idea Pedro a costo zero: l’alleato in casa bianconera

La Juventus sfida altre squadre italiane e si iscrive alla corsa per Pedro, in scadenza di contratto a fine stagione col Chelsea.

Pedro Juventus
Pedro Chelsea (Getty Images)

Il mercato della Juventus può decollare. I dirigenti bianconeri, in questo lungo periodo di pausa, hanno avuto modo di studiare e fissare i nuovi obiettivi. In attesa della ripresa e conclusione dei vari campionati, con le coppe europee che finiranno ad agosto, i campioni d’Italia hanno iniziato a guardarsi intorno con un occhio particolare ai possibili svincolati.

Secondo la tradizione, proseguita l’anno scorso con Ramsey e Rabiot, sono stati segnati alcuni nomi di giocatori in scadenza di contratto. Tra i più gettonati, come riporta il sito online di AS, spunta quello di Pedro che molto probabilmente lascerà il Chelsea a fine stagione. Un’idea nata e sviluppata anche grazie alla presenza di Maurizio Sarri che ha avuto modo di allenarlo la passata stagione, quando vinsero insieme l’Europa League.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto

Juve, Paratici studia un altro colpo a zero: spunta Pedro

Pedro Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus però non è l’unica squadra interessata a Pedro, seguito da altri club italiani e spagnoli. Si parla infatti di sondaggi di Roma e Lazio, pronte a darsi battaglia per contendersi l’ex Barcellona. Una corsa allargata che potrebbe infiammare le prossime settimane considerando che, non rinnovando il contratto con i Blues (scelta già presa a marzo), il 32enne attaccante è libero di scegliersi la prossima maglia.

La sensazione generale, considerando il glorioso passato vissuto in Liga, è che voglia provare una nuova e forse ultima esperienza in un nuovo campionato come la Serie A. Un’occasione da sfruttare per i bianconeri che avrebbero argomenti molto validi per convincere il giocatore e completare l’ennesimo colpo a zero. In questi casi la società di Torino può partire avvantaggiata, ma la corsa è appena cominciata.

Leggi anche – Juventus, le idee per animare lo stadio vuoto: dai tifosi ai cori