Juventus, pronto il rinnovo di Buffon e Chiellini: le cifre del nuovo accordo

Buffon Chiellini
Buffon e Chiellini (Getty Images)

Ci siamo, il momento è arrivato. In casa Juventus la ripresa del campionato sarà l’occasione per annunciare una grande notizia. Prima della rincorsa al nono scudetto consecutivo, la società bianconera è pronta a fare un regalo ai propri tifosi.

Secondo quanto anticipato da Calciomercato.com, ogni giorno da oggi a metà giugno è buono per il rinnovo ufficiale di Buffon e Chiellini. Un doppio accordo, già raggiunto da mesi, che aspetta soltanto di essere firmato. Un evento particolare e molto atteso che anticiperà il lungo finale di stagione della squadra di Sarri, ancora in gioco su tutti e tre i fronti.

Ti potrebbe anche interessare – Chiellini, la critica a Bonucci: “Il Milan? Mica era il Real Madrid…”

Buffon e Chiellini ancora alla Juve: presto l’ufficialità

Juventus Rinnovi
Juventus Allenamento (Getty Images)

Da un capitano a un altro, la storia indelebile di Buffon e Chiellini con la Juventus non è ancora finita. I due campioni e senatori bianconeri non pensano al ritiro e sposteranno in avanti la scadenza dei rispettivi contratti (fissata tra un mese). Il prossimo rinnovo, a meno di colpi di scena, dovrebbe allungare l’accordo di un anno e fissare il nuovo termine fino al 30 giugno 2021. Una scelta ambiziosa, condivisa totalmente dalla società, per continuare a essere protagonisti e fare la storia con questa squadra.

Nel loro futuro c’è ancora il campo da calcio, un possibile ruolo dietro la scrivania dovrà aspettare. A entrambi è stato confermato lo stesso trattamento economico di questa stagione: il portiere prenderà 1,5 milioni più bonus, mentre il difensore centrale guadagnerà circa 3,5 milioni più bonus. Stesse cifre e stessa voglia di stupire, nessuno vuole tirarsi indietro: nonostante l’età, ci sono ancora record e obiettivi da raggiungere.

Leggi anche – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto