Higuain, infortunio in allenamento: il comunicato della Juve

Gonzalo Higuain ha interrotto l’allenamento per un problema alla gamba. Si è sottoposto ai test alla clinica della Juventus. Il comunicato del club bianconero 

Juventus, si ferma Higuain: a rischio la Coppa Italia
Juventus, si ferma Higuain: a rischio la Coppa Italia

Si ferma in allenamento Gonzalo Higuain. Il centravanti della Juventus ha accusato un dolore alla gamba e si è subito sottoposto agli esami nel jMedical, la clinica bianconera adiacente ai campi di allenamento. Il timore è che si tratti di uno stiramento. Un infortunio di questo tipo complicherebbe la ripresa della Juventus, che dovrà affrontare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan e l’eventuale finale prima di iniziare il tour de force nel concentrato calendario della Serie A dopo il lockdown.

La sua assenza, se il problema muscolare dovesse essere più serio, potrebbe tenerlo fuori sia per la coppa sia per le prime partite di campionato dei bianconeri impegnati il 22 giugno a Bologna, il 26 in casa contro il Lecce, il 30 in casa del Genoa.

Leggi anche – Juventus, sogno Guardiola: il fratello azzarda la futura panchina di Pep

Higuain, l’infortunio complica la ripresa della Juventus

Higuain, l'infortunio complica la ripresa della Juventus
Higuain, l’infortunio complica la ripresa della Juventus

Sarri non ha in rosa un vero centravanti che possa prendere il posto del “Pipita, per cui dovrà eventualmente modificare il suo 4-3-3 magari accentrando Dybala come attaccante di movimento accompagnato da Cristiano Ronaldo e uno tra Bernardeschi e Douglas Costa, anche lui però sempre a rischio infortuni. Oppure rispolverare l’idea di schierare un trequartista alle spalle di due attaccanti che non diano punti di riferimento alle difese avversarie.

Higuain è stato l’ultimo a rientrare a Torino, dopo aver trascorso la quarantena in Argentina accanto alla madre malata e alla figlia. Dybala e Cristiano Ronaldo potrebbero essere chiamati agli straordinari estivi finché il Pipita non sarà di nuovo in condizione per riprendere il suo posto al centro dell’attacco e del progetto di Sarri.

Infortunio Higuain, escluse lesioni: il comunicato dei bianconeri

Piccolo sospiro di sollievo in casa Juve. Nessuna lesione muscolare per Gonzalo Higuain. “Nel corso della seduta di allenamento odierna -si legge nel comunicato diffuso dalla società bianconera-, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni”. Per sapere quale sarà l’effettiva entità dell’infortunio, dunque, bisognerà attendere ancora qualche giorno. La sua presenza contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia rimane a rischio.

Leggi anche – Juventus, patto tra Higuain e Sarri: deciso il futuro dell’attaccante