Juventus, sogno Guardiola: il fratello azzarda la futura panchina di Pep

La Juventus continua a sognare Pep Guardiola. I bianconeri vorrebbero lo spagnolo in panchina, ma il fratello ha le idee chiare. Il prossimo futuro di Pep sembrerebbe essere già scritto.

Il fratello di Pep Guardiola "gela" la Juventus (Getty Images)
Il fratello di Pep Guardiola “gela” la Juventus (Getty Images)

Pep Guardiola, attuale allenatore del Manchester City, è stato accostato più volte nel recente passato alla panchina della Juventus. Lui che, da allenatore, ha vinto ovunque potrebbe scegliere l’Italia per realizzare un altro primato con l’ennesima stagione da protagonista. All’Allianz sognano lo spagnolo, al punto che l’estate scorsa l’affare era dato per fatto.

Juventus, Guardiola: sogno o realtà? Parla il fratello dell’allenatore

Pep Guardiola, il fratello rivela il sogno professionale del tecnico (Getty Images)
Pep Guardiola, il fratello rivela il sogno professionale del tecnico (Getty Images)

Illusioni, che spegne prontamente il fratello Pere, in una recente intervista a ‘Globoesporte’: “Pep alla Juventus? La vedo difficile, lui ha progetti diversi. Vuole allenare una Nazionale. Se dovesse arrivare una proposta, non ci penserebbe due volte. Al momento non so nulla riguardo ad eventuali offerte”. Una doccia gelata per i bianconeri che, comunque, continueranno a tallonare il mister: domandare è lecito, rispondere è cortesia. Dunque sondaggi e tentativi di corteggiamento – anche mediatico – non sono da escludere.

Leggi anche – Gattuso, morta la sorella: il cordoglio del Napoli e dei tifosi

Certamente Guardiola, per indole, cerca sempre qualcosa di nuovo e l’avventura al City sembrerebbe averlo ormai tediato. Il domani resta un mistero, o quasi. Al posto del bianconero ci sono le orme di un futuro incerto, fatto però di sfumature: magari verde-oro. Prende corpo, infatti, l’ipotesi di vedere Guardiola nelle vesti del prossimo Commissario Tecnico del Brasile. Le quotazioni salgono, così come la curiosità di capire quanto ci sia di realmente attendibile nei rumors attuali. Certamente, stando alle rivelazioni del fratello, il prossimo futuro dell’allenatore non passa da Torino.

Leggi anche – Juventus-Chelsea, contatti serrati: tre obiettivi per i bianconeri