Juventus, patto tra Higuain e Sarri: deciso il futuro dell’attaccante

Higuain avrebbe stabilito un patto con Maurizio Sarri per il finale di stagione della Juventus. La società bianconera ha già preso una decisione sull’attaccante argentino 

Gonzalo Higuain, deciso il suo futuro (Getty Images)
Gonzalo Higuain, deciso il suo futuro (Getty Images)

Il futuro di Gonzalo Higuain alla Juventus sembra sempre più incerto, nonostante l’attaccante argentino appaia convinto di voler rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2021, per almeno un altro anno.

In vista del finale di stagione, dove i bianconeri affronteranno un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia e Champions League, la figura dell’ex Napoli resta ancora fondamentale a causa della mancanza di alternative. Servono i suoi gol come quelli di Cristiano Ronaldo e Dybala e Maurizio Sarri ha lavorato in prima persona con il “Pipita” in queste settimane.

Potrebbe interessarti anche: Higuain, Schelotto svela il futuro del Pipita: Juventus avvisata

Higuain, l’aiuto di Sarri e le destinazioni future

Maurizio Sarri, il patto con Higuain (Getty Images)
Maurizio Sarri, il patto con Higuain (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico della Juventus avrebbe parlato con Higuain, cercando di distrarlo dalle preoccupazioni sulle condizioni della madre malata e quelle relative alle voci di mercato che lo spingerebbero sempre più lontano da Torino. Il centravanti si è presentato agli allenamenti in perfetta forma e anche con un chilo in meno rispetto a quando è tornato in Argentina nelle scorse settimane.

Un patto tra giocatore e tecnico per mantenere il livello di concentrazione elevato in questo finale di stagione, per poi valutare il futuro. Gonzalo vuole vincere tutto con la Juve, che però difficilmente investirà ancora i 7,5 milioni che servono per ricoprire l’ingaggio del 32enne. Le possibili destinazioni per il Pipita sembrerebbero due: il River Plate e il D.C. United. Nel primo caso si tratterebbe di un ritorno alle origini, essendo stato il primo club dove ha giocato Higuain. Nel secondo, invece, il fratello ricopre il ruolo di vice-allenatore. Spazio ad un finale di stagione infuocato, poi si deciderà.

Leggi anche -> Coppa Italia, tensione tra Inter, Juve e Milan: il motivo delle polemiche