Juventus su Zaniolo, ipotesi scambio: offerto attaccante alla Roma

La Juventus vuole Nicolò Zaniolo e avrebbe valutato l’ipotesi di inserire un attaccante nella trattativa per ultimare un possibile scambio con la Roma 

Juventus-Roma, possibile scambio per Zaniolo (Getty Images)
Juventus-Roma, possibile scambio per Zaniolo (Getty Images)

La Juventus segue da tempo Nicolò Zaniolo. Il giovane centrocampista della Roma ha fatto breccia nel cuore dei tifosi giallorossi per le sue capacità tecniche e, i 6 gol realizzati in questa stagione, prima del suo infortunio, hanno confermato anche una buona dose di cinismo.

I bianconeri sembrerebbero intenzionati a ringiovanire la rosa, puntando proprio su un talento puro come il 20enne e, secondo Tuttosport, potrebbero avviare una trattativa con il club capitolino sulla base di uno scambio. La “Vecchia Signora” sarebbe sempre più convinta di cedere Federico Bernardeschi e l’ex Fiorentina diventerebbe la pedina per convincere la Roma a vendere Zaniolo. L’idea era già nata negli scorsi mesi, per poi essere messa da parte con l’arrivo del nuovo anno.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, sogno Guardiola: il fratello azzarda la futura panchina di Pep

Juventus, non solo Zaniolo: altri 3 giocatori nel mirino

Juventus, dalla Roma piace anche Under (Getty Images)
Juventus, dalla Roma piace anche Under (Getty Images)

L’ipotesi di scambio Zaniolo-Bernardeschi, però, non è l’unica che sta circolando in queste ore nell’asse tra Torino e Roma. Il prossimo 30 giugno le società dovranno chiudere i bilanci e sono numerosi i problemi generati dal Covid-19.

I giallorossi, in primis, sembrerebbero coinvolti in una crisi finanziaria. Per questo potrebbe diventare necessaria la cessione di alcuni profili di alta caratura come quello di Zaniolo, nonostante le intenzioni del centrocampista sarebbero indirizzate verso una permanenza nella Capitale.

Per riuscire a rientrare nei bilanci, dunque, i due club coinvolti potrebbero incontrarsi e trattare altre operazioni di mercato. La Juventus apparirebbe interessata a Kluivert e Under e lascerebbe partire Rugani che in bianconero non trova spazio. Possibile anche l’approdo di Mandragora in giallorosso, con Cristante che lascerebbe Roma per vestire la maglia bianconera. Si studiano le migliori mosse anche in vista della prossima stagione, non resta che attendere ulteriori novità.

Leggi anche -> Roma, la protesta dei tifosi: sbucano striscioni contro Pallotta