Higuain, Schelotto svela il futuro del Pipita: Juventus avvisata

Durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dei Los Angeles Galaxy, Barros Schelotto, ha svelato quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain

Higuain, Schelotto svela il futuro del Pipita: Juventus avvisata (Getty Images)
Higuain, Schelotto svela il futuro del Pipita: Juventus avvisata (Getty Images)

In casa Juventus il timore è che si possa ripetere lo stesso tormentone della scorsa estate. Quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain? Rimarrà in bianconero? Se ne andrà? Qualche settimana fa, il padre del giocatore, Jorge Higuain, è stato chiaro: “Gonzalo resterà alla Juve perché ha ancora un anno e mezzo di contratto e lo rispetterà”. Nonostante ciò, però, non passa giorno in cui il Pipita non venga accostato a una squadra diversa. Si è parlato di Roma (nell’ambito di un’ipotetico scambio con Edin Dzeko), ma soprattutto di River Plate, la squadra nella quale Higuain ha avuto modo di mettersi in luce. I Millionarios sarebbero ben felici di riabbracciare il loro beniamino ma, ad oggi, la trattativa sembrerebbe essere piena di ostacoli.

Leggi anche -> Juventus, Higuain in partenza: il sostituto arriva dal Wolverhampton

Higuain, Schelotto: “Ecco dove giocherà”

Higuain in Argentina per un permesso, potrebbe tornare tra sette giorni
Gonzalo Higuain (Getty Images)

A franare l’ipotetico ritorno di Gonazlo Higuian al River Plate, potrebbero essere gli alti costi dell’operazione. La Juventus, infatti, valuta il giocatore circa 18 milioni di euro. Una cifra elevata, che il River potrebbe tentare di abbassare inserendo nella trattativa un giovane talento (vedi Carrascal). Al di là del prezzo del suo cartellino, però, i Millionarios dovrebbero fare i conti anche con l’alto ingaggio attualmente percepito dal giocatore. Ogni anno, infatti, la Juve versa nelle casse del Pipita 7 milioni di euro. Tanti, troppi, per un club come il River Plate.

Ecco, dunque, che per Higuain si potrebbero aprire altre strade. Una, per esempio, potrebbe esser quella americana. Il Pipita potrebbe decidere di chiudere la sua carriera in MLS, magari nel DC United, dove milita il fratello, Federico, oppure nei Los Angeles Galaxy, dove ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe il connazionale Barros Schelotto“A chi non piacerebbe averlo? A me sì”, ha dichiarato il tecnico dei LAG durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Boca, però, ha poi aggiunto: “è difficile potrebbe rimanere ancora alla Juve, ma se dovesse andare via penso che farebbe una scelta di cuore e tornerà al River Plate“. I Millionarios, dunque, rimangono in pole.

Leggi anche -> Juventus, Higuain in partenza: un top club spagnolo si fa avanti