Mertens, il rinnovo con il Napoli si avvicina: l’accelerata di De Laurentiis

Mertens-Napoli, rinnovo ad un passo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sarebbe stato un ulteriore passo in avanti nella trattativa 

Mertens, il rinnovo con il Napoli si avvicina: l'accelerata di De Laurentiis (Getty Images)
Mertens, il rinnovo con il Napoli si avvicina: l’accelerata di De Laurentiis (Getty Images)

Dries Mertens è a un passo dal rinnovo con il Napoli. Ormai sembra davvero questione di ore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, in queste ore sarebbe in corso lo scambio di documenti tra i legali del giocatore e quelli della società. Chi lo avrebbe mai detto. Fino a qualche mese fa il 33enne di Leven sembrava destinato all’addio. A gennaio il giocatore è stato corteggiato con insistenza dal Chelsea. Alla fine, però, l’accordo non è stato trovato e il belga è rimasto Napoli. Dopo i Blues, poi, si è fatta avanti l’Inter. I nerazzurri sembravano davvero vicini al suo ingaggio. Marotta e Ausilio avevano già pronto per lui un biennale da 4 milioni di euro a stagione. Qualche settimana fa, però, è arrivata la doccia fredda. Sky Sport ha annunciato l’apertura di Mertens al rinnovo con il Napoli. Inter spiazzata e costretta a cambiare, di nuovo, obiettivo.

Leggi anche -> Napoli, il profilo social è invaso dai tifosi: “colpa” di Mertens

Mertens-Napoli, rinnovo ad un passo

Mertens, la data della firma del rinnovo col Napoli
Mertens, la data della firma del rinnovo col Napoli (Getty Images)

Due i fattori che hanno fatto cambiare idea al giocatore: il pressing di Gennaro Gattuso (suo grande estimatore) e l’apertura di Aurelio De Laurentiis a ritoccare le condizioni per il rinnovo. Il presidente del Napoli, dopo un tira e molla durato settimane, infatti, alla fine ha ceduto, mettendo sul piatto un’offerta simile a quella avanzata dai nerazzurri: biennale (con opzione per il terzo anno) a 4 milioni di euro a stagione più bonus, ai quali si andranno ad aggiungere altri 2,5 milioni alla firma. Un’offerta importante che Mertens non se l’è sentita di rifiutare. Napoli, d’altronde, è la sua seconda casa. Quando sono venuti a conoscenza di un suo possibile addio, i tifosi azzurri si sono scatenati, innondando i social di messaggi nel tentativo di fargli cambiare idea. Missione compiuta. La firma per il rinnovo è attesa prima della ripresa del campionato.

Leggi anche -> Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli