Benevento su Zaza e Lapadula: i sanniti pensano in grande

Il Benevento sogna in grande. In caso di promozione in Serie A, i sanniti avrebbero intenzione di regalare a Filippo Inzaghi Zaza e Lapadula

Benevento su Zaza e Lapadula: i sanniti pensano in grande
Benevento su Zaza e Lapadula: i sanniti pensano in grande (Getty Images)

Quando mancano dieci tornate al termine della Serie B, il Benevento è saldamente al comando della classifica con 69 punti. Sono ben 20 i punti di vantaggio che la squadra di Filippo Inzaghi vanta nei confronti del Crotone, seconda forza del campionato. Al momento, però, non basta. Da giorni, infatti, i vertici del calcio italiano si stanno interrogando su quali potrebbero essere le soluzioni da adottare in caso di nuovo stop. Tra le diverse proposte avanzate, ce ne sarebbe una in particolare che spaventa e non poco il Benevento: bloccare sia le retrocessioni che le promozioni. Un’ipotesi, questa, che il presidente dei sanniti, Oreste Vigorito, osteggia con forza. “Siamo al blocco dei cervelli e della dignità”, ha dichiarato stizzito durante un’intervista al Corriere dello Sport.

Leggi anche -> Serie B, Mastella in campo per il Benevento: la “minaccia” del sindaco

Benevento, Zaza e Lapadula per rinforzare l’attacco

Benevento, Zaza e Lapadula per rinforzare l’attacco (Getty Images)

In attesa di capire quali saranno i rivolti di questa vicenda, il Benevento ha già iniziato a programmare la prossima stagione. Vista, salvo clamorosi colpi di scena, la più che probabile promozione in Serie A, la dirigenza giallorossa avrebbero intenzione di compiere alcuni innesti di spessore. Nei giorni scorsi, alla società campana sono stati accostati nomi altisonanti come quello di Fernando Llorente e Zlatan Ibrahimovic. Per carità, sognare non costa nulla, ma oggettivamente pare davvero difficile che lo spagnolo o lo svedese cedano alle avance dei sanniti. Non per la bontà del progetto tecnico, ci mancherebbe, ma piuttosto per una questa economica. Non a caso, secondo quanto riferito da Tuttosport, il Benevento avrebbe iniziato a guardare altrove. Le Streghe avrebbero messo nel mirino due profili di esperienza e in cerca di riscatto, ma allo stesso tempo più facilmente raggiungibili: Simone Zaza e Gianluca Lapadula.

Leggi anche -> Il Benevento sogna in grande: l’obiettivo è un top player del Napoli