Niederlechner e il rigore fallito: “Colpa del pubblico…assente”

Florian Niederlechner, calciatore dell’Augusta, ha sbagliato il rigore decisivo contro il Colonia. La colpa sarebbe del pubblico, ma il match è andato in scena a porte chiuse. La spiegazione del centravanti.

Niederlechner sbaglia il rigore e se la prende con il pubblico che non c'è (Getty Images)
Niederlechner sbaglia il rigore e se la prende con il pubblico che non c’è (Getty Images)

Florian Niederlechner non dimenticherà facilmente il match disputato contro il Colonia. Poteva essere una partita come le altre, invece, il confronto – terminato 1-1 – è stato determinato dall’attaccante tedesco. Il centravanti, infatti, aveva sui piedi il possibile pallone del sorpasso: un rigore provvidenziale avrebbe potuto volgere il match in favore dell’Augusta.

Leggi anche – Calcio, stadi senza pubblico: la curiosa idea per seguire le partite

Niederlechner sbaglia il rigore e se la prende con la folla…che non c’è

Niederlechner sbaglia il rigore e la colpa è del pubblico assente (Getty Images)
Niederlechner sbaglia il rigore e la colpa è del pubblico assente (Getty Images)

Il tentativo dagli undici metri, tuttavia, non è andato in rete. Il calciatore è rimasto ipnotizzato dall’estremo difensore del Colonia, ma non solo: la spiegazione che l’attaccante ha fornito successivamente al Daily Mail ha dell’incredibile. “Colpa del pubblico”, ha rivelato. Peccato che in Bundesliga attualmente, a causa del Coronavirus, i match vengano disputati a porte chiuse. Proprio questo sarebbe stato il “problema” secondo il centravanti: “Calcio sempre sulla destra – ha ammesso – ma stavolta l’assenza di pubblico mi ha destabilizzato. Ho fatto l’eroe spesso, stavolta sono stato pazzo”.

Leggi anche – Donnarumma debutta da pilota: come è andato l’esordio in F1 virtuale