Donnarumma debutta da pilota: come è andato l’esordio in F1 virtuale

Donnarumma, come Romagnoli e Courtois, si fa prendere dalla passione per le corse virtuali di Formula 1. Ha sfidato i campioni sul circuito di Baku

Donnarumma debutta in F1 virtuale: come è andato l'esordio da pilota
Donnarumma debutta in F1 virtuale: come è andato l’esordio da pilota

La passione per le gare virtuali di Formula 1 sta coinvolgendo i calciatori. Sono già diverse le guest star che hanno sfidato i veri campioni nelle corse al simulatore organizzate per trascorrere il tempo e divertirsi in attesa dell’inizio della stagione del circus prevista per il 5 luglio in Austria.

Dopo il difensore Alessio Romagnoli, coinvolto inizialmente nella eNations Cup di calcio che poi non si è disputata, si è divertito al simulatore anche un altro pilastro della difesa rossonera, il portiere “Gigio” Donnarumma. Il numero 1 del Milan ha seguito le orme di Courtois, il portiere belga del Real Madrid, che aveva preso parte alla tappa cinese del circuito di corse virtuali Race of the World, arrivando davanti ai fratelli Leclerc.

Donnarumma ha debuttato al volante dell’Alpha Tauri nel VirtualGp dell’Azerbaigian sul tracciato di Baku. E almeno nella parte iniziale della gara non sfigura affatto, dimostrando di trovarsi bene anche con i videogame. Fino alla sosta obbligatoria ai box, infatti, si mantiene ai margini delle prime dieci posizioni. Nella seconda parte della gara, invece, scivola indietro e conclude al sedicesimo posto.

Leggi anche – Donnarumma-Milan, obiettivo rinnovo: la nuova strategia dei rossoneri

Donnarumma pronto a ripartire

Donnarumma pronto a ripartire
Donnarumma pronto a ripartire

L’evento è comunque un’occasione di divertimento, un modo per trovare energie positive in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus che segnerà il primo atto della ripresa del calcio italiano dopo il coronavirus. Nel test di sabato in famiglia, Donnarumma ha guidato la difesa della formazione che dovrebbe sfidare i bianconeri con Bonaventura e Paquetà particolarmente brillanti. Due gioielli in più, come Rebic, che possono rappresentare un valore aggiunto per Pioli nella parte finale di questa stagione così unica. Una stagione in cui ci sarà da correre per tutti, quasi come in Formula 1.

Leggi anche – Milan, un ex Juve per sostituire Donnarumma: duello con Musso