Juventus, Bentancur parla di scudetto: “C’è una terza pretendente”

Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur parla dei modelli ai quali si ispira, e individua una terza pretendente per lo scudetto: “Non ci sono soltanto Juventus e Lazio”, ha spiegato a La Stampa

Juventus, Bentancur parla di scudetto: "C'è una terza pretendente"
Juventus, Bentancur parla di scudetto: “C’è una terza pretendente” (Getty Images)

Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo della squadra di Sarri: una ripartenza del campionato che ha l’obiettivo di centrare il nono scudetto consecutivo. In un’intervista a La Stampa, l’uruguaiano ha svelato quali sono i suoi modelli: “Non avevo riferimenti particolari, in patria il mio idolo era Forlan: che era un attaccante. Per studiare il mio ruolo osservato i grandi calciatori europei, come Lampard, Gerrard e Busquets”. Bentancur è alla Juventus dal 2017: “L’ho saputo nel mese di dicembre. Il mio agente mi disse che la Juventus voleva esercitare l’opzione. Sei mesi dopo ero a Torino e mi sembrava incredibile. Sono entrato subito in una grande famiglia, un club con la mentalità vincente. Ho avuto sia la fiducia di Sarri che quella di Allegri”.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro

Bentancur: “La Juventus ha tutto per vincere la Champions”

Bentancur: "La Juventus ha tutto per vincere la Champions"
Bentancur: “La Juventus ha tutto per vincere la Champions” (Getty Images)

Dal 20 riparte la corsa allo scudetto: “Si può inserire anche l’Inter, non c’è solo la Lazio. Dopo uno stop così lungo tutto è possibile. Andrà meglio che troverà prima forma fisica e motivazioni. Per noi la Champions non è un’ossessione, ma un obiettivo e un sogno. Sappiamo che è difficile, ma la Juve ha tutto per vincerla. Niente pressioni. La Coppa Italia può essere il primo trofeo stagionale: ci teniamo moltissimo“. Infine una battuta su Cristiano Ronaldo: “Lo conobbi al Mondiale in Russia, mi salutò per nome. Non ho mai capito come poteva conoscerlo. Poi dopo poco tempo arrivò alla Juventus. E’ un fuoriclasse, un esempio”.

Leggi anche – Dybala alla Juventus: addio e rinnovo. “Non è stato facile”