La Juventus affronterà in agosto il Lione nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, i bianconeri persero 1-0 in trasferta con gol di Tousart. Quest’ultimo, al ritorno, non ci sarà.
Il Presidente del Lione, Aulas, ha già messo le mani avanti, anticipando la disfatta dei suoi contro la Juventus nel ritorno di Champions. Motivo principale della preoccupazione del patron lionese, lo stop anticipato alla Ligue 1 che costringerà i suoi ad affrontare i bianconeri con 5 mesi di inattività alle spalle rispetto ai bianconeri, attesi dal ritorno in campo a metà giugno.
Preoccupazione legittima quella di Aulas, cui se ne è aggiunta un’altra di non poco conto. Nel match di ritorno allo Stadium, infatti, l’allenatore dell’OL, Rudi Garcia sarà privo di uno dei suoi uomini migliori, Lucas Tousart, autore del gol decisivo nell’1-0 dell’andata. Il motivo dell’assenza del centrocampista non è legato a un infortunio o una squalifica ma ad altro. Semplicemente, si fa per dire, è passato a un’altra squadra.
Potrebbe interessarti – Champions League: Lisbona – Madrid, duello per la fase finale
Lo scorso gennaio, il Lione ha ceduto Tousart all’Hertha Berlino. I due club, tuttavia, si sono successivamente accordati per lasciare il francese all’OL fino a fine stagione. Il “problema” è che, formalmente, la stagione calcistica si conclude il 30 giugno, data nella quale scadono anche i contratti dei parametri zero per il quali si sta trovando una soluzione in Serie A.
Tousart, invece, dal 1 luglio “torna” nella sua nuova squadra, all’Hertha che, proprio oggi, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto sui propri canali social. Un problema in più per Garcia e Aulas. A febbraio nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Leggi anche – Juventus, nuova maglia per la prossima stagione. Bonucci la svela sui social
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…