Roma, Petrachi frena le cessioni: “Zaniolo e Pellegrini, vi spiego”

Il ds della Roma Gianluca Petrachi parla del calciomercato della Roma, mettendo un freno alle cessioni: Zaniolo e Pellegrini, in particolare. “Vogliamo tenere i pezzi pregiati”, ha spiegato a Sky

Roma, Petrachi frena le cessioni: "Zaniolo e Pellegrini, vi spiego"
Roma, Petrachi frena le cessioni: “Zaniolo e Pellegrini, vi spiego” (Getty Images)

Non รจ piรน un segreto che la Roma รจ alle prese con una seria crisi economica: bilancio in rosso e ammanchi che si accumulano. Serve coprire un “buco” di 120 milioni di euro, ed รจ forte il rischio di dover cedere i giocatori migliori. A fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore sportivo della squadra giallorossa, Gianluca Petrachi, che in una chiacchierata a Sky ha toccato proprio questi punti. Aspetti che fanno maggiormente preoccupare i tifosi della squadra allenata da Paulo Fonseca.

Ti potrebbe interessare anche – Florenzi, addio vicino: un club di Serie A in pressing

Roma, il futuro di Pellegrini e Zaniolo nelle parole di Petrachi

Il ds della Roma Gianluca Petrachi
Il ds della Roma Gianluca Petrachi (Getty Images)

“Il mio obiettivo รจ proseguire il lavoro di questa estate, nel quale non รจ previsto la cessione dei giocatori migliori. In particolare – spiega Petrachi Pellegrini e Zaniolo sono due giovani importanti. Preciso che il primo ha una clausola resccisoria, ma รจ molto legato alla Roma e a questi colori. Anche se qualcuno sarebbe pronto a versare l’ammontare della clausola, il calciatore potrebbe tranquillamente rifiutare e restare con noi. La societร , ovviamente, accetterebbe la sua conferma con molto piacere. Quindi Pellegrini รจ libero di andare, ma solo se lo vuole e se qualcuno pagherร  la clausola. La Roma non vuole cederlo e non aspetta che arrivi qualcuno con i soldi. Personalmente ho pochi dubbi sulla volontร  di Pellegrini, credo che voglia rimanere. Zaniolo – spiega Petrachi rappresenta la Roma oggi e la credibilitร  di questa societร . E’ il calciatore che emoziona i tifosi e con i quali loro si indentificano, soprattutto dopo gli addii di bandiere come Totti e De Rossi. Noi faremo di tutto per trattenerlo, perchรฉ Zaniolo rappresenta tanto. Il calciomercato ti mette di fronte a situazioni che vanno contestualizzate, che sono contingenti. Ma non c’รจ alcun dubbio che la volontร  della societร  รจ di tenere tutti i big”.

Leggi anche – Pedro allontana la Roma: il giocatore si propone a un club spagnolo