Milan, l’indizio sul futuro di Biglia: le parole dell’agente

Milan, Lucas Biglia ai saluti. L’agente rivela quale sarà il futuro dell’argentino  

L’avventura di Lucas Biglia con la maglia del Milan sembrerebbe ormai giunta ai titoli di coda. A lasciarlo intendere è stato lo stesso procuratore del giocatore, Enzo Montepaone. Ai microfoni di Radio La Red, infatti, l’agente ha dichiarato: “Il Milan gli prolungherà il contratto fino al 2 agosto, poi ci sarà libertà di azione”. Come ci si poteva immaginare, dunque, a fine stagione il centrocampista argentino farà le valigie. Una decisione, questa, che era nell’aria. Nelle ultime settimane, infatti, il 34enne di Mercedes è stato spesso al centro di diverse voci di mercato che lo davano lontano dai rossoneri. Insieme a lui, anche ‘JackBonaventura.

A partire dal prossimo anno il Milan darà vita ad un nuovo progetto tecnico, al centro del quale verranno messi giocatori giovani e di talento. A Biglia il talento non manca di certo, ma il peso dell’età inizia a farsi sentire. Prima stagione a parte, nell’ultimo anno e mezzo, l’ex Lazio ha collezionato solo 28 presenze. La causa? I tanti guai fisici.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Biglia ai saluti: le ragioni economiche dell’addio

Milan, Biglia ai saluti: possibile futuro in Argentina

Milan, Biglia ai saluti: possibile futuro in Argentina (Getty Images)

La separazione dal Milan, dunque, sembra ormai cosa certa. Nonostante non sia più giovanissimo, Biglia è un giocatore ancora molto apprezzato. Al momento sembrerebbe che il giocatore possa percorrere due strade: tornare in Argentina subito, o proseguire ancora qualche anno in Europa. A sentire il suo agente, il giocatore non disprezzerebbe un ritorno in patria. Ad oggi, però, non ci sarebbe nessuna trattativa in corso. “Non escludo che torni in Argentina perché è una decisione che prenderà con la sua famiglia, ma per ora con il Boca e l’Independiente non ci sono stati contatti. Lucas si identifica nell’Argentinos Juniors e all’Independiente non direbbe mai di no”, ha dichiarato Enzo Montepaone ai microfoni di Radio la Red. Argentina, sì, ma senza dimenticare l’Europa. Non è da escludere, infatti, che, qualora arrivasse l’offerta giusta, Biglia decida di rimanere ancora nel Vecchio Continente. Anche perché, come rivelato dal suo agente, le società interessate al suo profilo sarebbero diverse, anche in Europa.

Leggi anche -> Milan, Gazidis vede la squadra: accordo sul taglio ingaggi