Milan, Gazidis vede la squadra: accordo sul taglio ingaggi

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha incontrato calciatori e staff dei rossoneri per annunciare alcune novità relative al taglio degli ingaggi

Gazidis, visita al Milan (Getty Images)
Gazidis, visita al Milan (Getty Images)

In casa Milan giungono importanti novità relative al taglio ingaggi. Questa mattina l’amministratore delegato dei rossoneri, Ivan Gazidis, ha fatto visita ai giocatori, impegnati con la preparazione atletica in vista della Semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Da quanto emerso dopo la visita a Milanello, il club del presidente Scaroni avrebbe accettato la proposta, degli stessi calciatori, in merito alla riduzione degli ingaggi, legata alla sospensione del campionato causata dal Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Milan, individuato il vice Donnarumma: interesse per un portiere di Serie A

Milan, novità sul taglio degli ingaggi dopo la visita di Gazidis

Milan, le novità sulla questione ingaggi (Getty Images)
Milan, le novità sulla questione ingaggi (Getty Images)

Non è chiaro a quanto possa ammontare la riduzione concordata tra i giocatori e il Milan. Secondo le stime fornite dal sito Calcio e Finanza, dopo le operazioni di mercato effettuate a gennaio, il monte ingaggi dei rossoneri ammonterebbe a 91,99 milioni di euro, contro i 121,54 del 2018/19. Una diminuzione di quasi 30 milioni complessivi.

Calcoli che non dovranno distogliere l’attenzione del Milan dalla partita contro la Juventus del prossimo 12 giugno. Donnarumma e compagni, dopo l’1-1 dell’andata, dovranno tentare di ottenere un successo all’Allianz Stadium di Torino, nella speranza di poter conquistare così la finale di Coppa Italia prevista per il 17 giungo allo Stadio Olimpico di Roma. I rossoneri dovranno poi puntare tutto sulla Serie A, con l’obiettivo di conquistare un posto in Europa.

Leggi anche -> Coppa Italia, gli orari delle due Semifinali: quando si gioca