Milan, individuato il vice Donnarumma: interesse per un portiere di Serie A

Il Milan cerca l’alternativa a Gianluigi Donnarumma e avrebbe individuato il giusto profilo all’interno di un altro club che milita in Serie A 

Donnarumma, Milan cerca il suo vice (Getty Images)
Donnarumma, Milan cerca il suo vice (Getty Images)

Riuscire a trattenere Gianluigi Donnarumma non è un’impresa semplice, ma in casa Milan si respira ottimismo. Con la speranza di poter contare sull’estremo difensore campano anche per la prossima stagione, i rossoneri sarebbero intenzionati a trovare il suo vice.

Difficilmente Reina resterà a disposizione, così come Begovic. Il Milan, inoltre, vuole rinforzare la propria rosa e avrebbe individuato il profilo di un portiere più giovane, che possa alternarsi proprio con Donnarumma per riuscire a conquistare un posto nell’Europa. Spazio quindi ai primi contatti con un club di Serie A.

Potrebbe interessarti anche: Donnarumma-Milan, obiettivo rinnovo: la nuova strategia dei rossoneri

Milan, spunta il nome del vice Donnarumma

Milan, tentativo per un portiere di Serie A (Getty Images)
Milan, tentativo per un portiere di Serie A (Getty Images)

Stando a quanto riportato da “La Nazione”, i rossoneri sarebbero interessati a Bartolomiej Dragowski della Fiorentina. L’estremo difensore polacco è arrivato a Firenze nel 2016, ma gli è sempre stato preferito Lafont, fino al suo ritorno dall’Empoli dopo un prestito per 6 mesi. Le ottime prestazioni hanno convinto la Viola a richiamarlo e a renderlo il titolare indiscusso.

Quest’anno sta proteggendo egregiamente i pali dei gigliati, avendo sì subito 37 reti in 27 partite, ma rendendosi protagonista anche di interventi importanti. Rocco Commisso sembrerebbe convinto dal 22enne, tanto da volergli proporre un rinnovo di contratto e valutarlo più di 15 milioni sul mercato.

Riuscire a convincere la Fiorentina a cedere Dragowski diventa dunque un’impresa ardua, ma il Milan non sembrerebbe intenzionato a mollare. Nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi contatti tra le parti, con la speranza per i rossoneri di riuscire a strappare un accordo.

Leggi anche -> Donnarumma debutta da pilota: come è andato l’esordio in F1 virtuale