Coppa Italia, gli orari delle due Semifinali: quando si gioca

Sono stati stabiliti gli orari ufficiali di Juventus-Milan e Napoli-Inter, sfide valide per il ritorno delle Semifinali di Coppa Italia 

Coppa Italia, ufficiali gli orari delle Semifinali (Getty Images)
Coppa Italia, ufficiali gli orari delle Semifinali (Getty Images)

Il calcio italiano è pronto a ripartire e lo farà con le due Semifinali di Coppa Italia: Juventus-Milan e Napoli-Inter. Le due partite si disputeranno il 12 e il 13 giugno, rendendo ufficiale il ritorno in campo anche nel nostro Paese dopo la lunga sospensione causata dal Covid-19.

Il Milan ha pareggiato la sfida d’andata per 1-1, mentre l’Inter ha perso in casa con il risultato finale di 1-0, a causa del gol di Fabian Ruiz. I match di ritorno serviranno per conoscere le due finaliste che si sfideranno il 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Potrebbe interessarti anche: Coppa Italia, Semifinali e Finale: importante novità nel regolamento

Coppa Italia, gli orari di Juve-Milan e Napoli-Inter

Coppa Italia, l'orario delle Semifinali (Getty Images)
Coppa Italia, l’orario delle Semifinali (Getty Images)

La Lega di Serie A ha confermato le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni: le due Semifinali di Coppa Italia, infatti, si giocheranno alle 21:00 e non più alle 20:45. Calcio d’inizio fissato allo stesso orario sia per JuventusMilan di venerdì 12 giugno, che per NapoliInter di sabato 13 giugno.

Confermato inoltre il cambiamento nelle regole già riportato ieri: i due match non prevedono i supplementari. In caso di parità, infatti, si andrà subito ai calci di rigore per evitare una ripartenza troppo dispendiosa sotto il piano atletico.

Anche il profilo di Rai Radio 1 ha condiviso su Twitter la decisione ufficiale, ricordando che entrambe le sfide potranno essere seguite in diretta. Sarà ovviamente possibile guardare i match in chiaro sulle reti Rai con spazio a pre e post partita.

Leggi anche -> Dybala, contratto alla Ronaldo: rinnovo con la Juventus, le cifre