Higuain, la Roma ci prova e propone uno scambio allo Juventus

Gonzalo Higuain potrebbe ancora interessare alla Roma. Secondo “7Gold” il club giallorosso segue con attenzione le vicende del Pipita, che è in scadenza con la Juventus nel 2021 e che a fine stagione potrebbe lasciare i bianconeri. Sarebbe stato proposto uno scambio

Higuain, la Roma ci prova e propone uno scambio allo Juventus
Higuain, la Roma ci prova e propone uno scambio allo Juventus (Getty Images)

Il futuro di Gonzalo Higuain è appeso a un filo. Il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2021, ma l’addio a fine stagione sembra sempre più probabile. Le ipotesi sul futuro del Pipita sono tante, ma secondo “7Gold” non si deve accantonare l’ipotesi Roma, già emersa nella scorsa sessione estiva di mercato. I bianconeri, intanto, si preparano a salutare l’argentino, che “pesa” sul bilancio con i suoi 7.5 milioni di ingaggio a stagione. Non sembrano esserci margini per il rinnovo, e la società del presidente Agnelli vorrebbe cederlo subito a una cifra intorno ai 18 milioni di euro. E’ questa l’unica soluzione per non perderlo a zero tra un anno. Sull’argentino ci sono alcune squadre di MLS, ma anche il ritorno in patria al River Plate.

Ti potrebbe interessare anche – Dybala, contratto alla Ronaldo: rinnovo con la Juventus, le cifre

Higuain alla Roma: proposto uno scambio con Dzeko

Higuain alla Roma: proposto uno scambio con Dzeko
Higuain alla Roma: proposto uno scambio con Dzeko (Getty Images)

Lo stipendio del classe ’87 rimane proibitivo per molte società, ma secondo l’emittente lombarda qualcosa potrebbe muoversi in Serie A. La Roma sarebbe ancora interessata a Higuain, già cercato la scorsa estate, ma senza sviluppi. Il Pipita piace molto al ds giallorosso Gianluca Petrachi, che sarebbe pronto a sacrificare Edin Dzeko per arrivare a Higuain. L’indole dell’ex Napoli e le sue caratteristiche si sposerebbero meglio col gioco dell’allenatore portoghese. Visto che il Pipita e Dzeko hanno ingaggi simili, l’ipotesi sarebbe addirittura quella di uno scambio alla pari: una proposta che potrebbe interessare alla Juventus. Anche il bosniaco ha un ingaggio elevato: ha rinnovato con la Roma fino al 2022 e guadagna circa 7 milioni, ma anche la sua scadenza di contratto non è così lontana.

Leggi anche – Higuain, infortunio in allenamento: il comunicato della Juve