De Rossi avrebbe voluto allenare il Boca Juniors (Getty Images)
De Rossi e il Boca Juniors, un sodalizio incompiuto. Il centrocampista di Ostia, se avesse potuto, sarebbe rimasto in Argentina a fare l’allenatore degli Xeneizes: la rivelazione di Guillermo Burdisso, fratello di Nicholas, difensore ex Roma.
Certi amori non finiscono e Daniele De Rossi lo sa bene: via da Roma per un rinnovo mancato, strappato dalla Città Eterna con un volo. Direzione Argentina: Boca Juniors. La Bombonera, il calcio sudamericano e ricominciare – un’ultima volta – prima di appendere gli scarpini al chiodo. Anche se un calciatore, in sostanza, non smette mai davvero di esserlo.
De Rossi, rientrato a Roma per motivi personali dopo aver dato l’addio al calcio alcuni mesi fa, avrebbe voluto rimanere in Argentina (con il Boca) ma sotto un’altra veste. Allenare gli Xeneizes è un sogno rimasto chiuso nel cassetto dei ‘vorrei ma non posso’: il suo è questo. Non è detto che un giorno, chissà quando, non possa accadere davvero. Prima la Roma, però. Lì da allenatore solo se e quando sarà davvero convinto: “Non metterei mai in difficoltà qualcuno a Trigoria”, disse non molto tempo fa.
Leggi anche – Serie A, riduzione quarantena: c’è l’apertura del Cts, la nuova proposta
A sottolineare la professionalità e l’onestà intellettuale di De Rossi ci ha pensato Giullermo Burdisso, fratello di Nicholas, colui che ha permesso l’approdo del centrocampista di Ostia alla Bombonera, ai microfoni di ‘Soy Fiera’: “De Rossi, se avesse potuto, avrebbe allenato il Boca. Si era ambientato molto bene. È tornato a Roma per motivi personali, ma l’Argentina gli è rimasta nel cuore. Un infortunio ha interrotto il sodalizio – spiega Burdisso – forse alla sua età avrebbe dovuto aspettare ancora un po’ prima di rientrare. L’unico errore di valutazione che ha fatto”, ha concluso il fratello dell’ex difensore giallorosso.
Leggi anche – Serie A, Gravina contrario alla quarantena: “Va eliminata”
Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…
Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…
L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…
L'infortunio porta allo stop per Napoli-Pisa, ma rischiano di essere lunghi i tempi di recupero…