Under, la Roma apre alla cessione: Bayern e Arsenal insidiano due italiane

Roma, Cengiz Under può partire. Secondo quanto riferito da La Repubblica, i giallorossi sarebbero disposti a sacrificarlo. Il giocatore è seguito da due top club di Serie A, ma non solo. Anche all’estero, infatti, il suo profilo è particolarmente apprezzato 

Under, la Roma apre alla cessione: Bayern e Arsenal insidiano due italiane (Getty Images)
Under, la Roma apre alla cessione: Bayern e Arsenal insidiano due italiane (Getty Images)

La Roma si prepara a vivere una sessione di calciomercato infuocata. I giallorossi stanno attraversando un periodo non semplice. I conti della società sono in rosso. Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019/2020, i capitolini hanno registrato un passivo di 126,4 milioni di euro. L’indebitamento complessivo del club di Pallotta è salito a 280,5 milioni di euro. La situazione, dunque, è tutt’altro che florida. Il timore dei tifosi è che questo scenario possa spingere la società a valutare la cessione di alcuni giocatori importanti. Gianluca Petrachi, però, vorrebbe evitarlo. Durante un’intervista a Sky Sport, infatti, il ds della Roma è stato chiaro: “Il calciomercato ti mette davanti a tante difficioltà, ma la volontà è di tenere i nostri big”.

Leggi anche -> Juventus-Zaniolo, niente scambi: la richiesta della Roma per trattare

Roma-Under, addio possibile: le squadre sulle sue tracce

Cengiz Under (Getty Images)

Al di là di Zaniolo e Pellegrini, i sostenitori della Roma si augurano che la società possa trattenere anche Cengiz Under, giocatore arrivato nella Capitale nell’anonimato ma che in poco tempo ha saputo conquistare il cuore dei tifosi con colpi da vero campione. La sensazione, però, è che tra i big, il 22enne di Balkesir sia quello più a rischio. Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, la Roma sembrerebbe disposta a sacrificarlo per fare cassa e tentare di trattenere altri giocatori ritenuti essenziali per il progetto giallorosso.

Le offerte per lui abbondano. In Italia, per esempio, Under è seguito con attenzione da Juventus e Napoli. I bianconeri nei giorni scorsi avrebbero tentato un primo affondo, proponendo ai capitolini uno scambio con Romero e Rugani. La Roma, però, avrebbe risposto con un secco no. I giallorossi, infatti, saranno disposti a cedere il giocatore solo in cambio di soldi. Niente contropartite tecniche. Al momento la sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Oltre alla Vecchia Signora, poi, ci sarebbe anche il Napoli. Con Callejon sempre più lontano, gli azzurri avrebbero pensato al turco come possibile alterntiva. Tuttavia, Under non piace solo in Italia. L’esterno infatti ha mercato anche all’estero. Oltre al Lipsia (squadra nella quale milita il suo ex compagno di squadra Schick), il 22enne è seguito anche da Bayern Monaco, Tottenham e Arsenal.

Leggi anche -> Higuain, la Roma ci prova e propone uno scambio allo Juventus