Juventus-Zaniolo, niente scambi: la richiesta della Roma per trattare

La Juventus punta a Nicolò Zaniolo, ma la Roma non accetta scambi e stabilisce l’offerta necessaria per iniziare a trattare un’ipotetica cessione del centrocampista

Zaniolo, tentativo della Juventus (Getty Images)
Zaniolo, tentativo della Juventus (Getty Images)

E’ una pista molto calda quella tra Juventus e Roma. I due club starebbero trattando diversi affari e nella giornata di venerdì ci sarebbe stato un contatto tra le parti per trovare un accordo in merito al trasferimento di Nicolò Zaniolo.

Secondo il quotidiano Tuttosport, la Juve vorrebbe approfittare delle difficoltà economiche dei giallorossi e della possibile mancata partecipazione in Champions League il prossimo anno. La Roma è infatti quinta in classifica, in corsa con l’Atalanta, e proprio il piazzamento europeo potrebbe risultare fondamentale per le operazioni di calciomercato.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Zaniolo operato: “Adesso giuro faccio i buchi”

Juventus su Zaniolo, cosa chiede la Roma

Zaniolo, l'offerta per convincere la Roma (Getty Images)
Zaniolo, l’offerta per convincere la Roma (Getty Images)

La dirigenza capitolina sembrerebbe, però, aver preso una decisione su Zaniolo, qualsiasi sia il risultato che si otterrà in campionato. Il centrocampista non verrà ceduto all’interno di scambi, servirà infatti un’offerta cash per convincere il club giallorosso a cedere uno dei migliori giocatori presenti in rosa.

La cifra per strappare il centrocampista alla Roma è di 60 milioni. L’obiettivo è infatti quello di trattenere il 20enne fresco di rinnovo e solamente con un’offerta che possa aiutare la società a risanare il bilancio si potrà considerare la cessione di Zaniolo. La Juventus attende e spera di poter risparmiare, mentre rimane alla finestra per conoscere ulteriori novità.

Leggi anche -> Higuain, la Roma ci prova e propone uno scambio allo Juventus