Chelsea, Gerson ci siamo quasi: l’ex Roma “aiuterebbe” anche i giallorossi

Gerson, ex talento giallorosso non abbastanza valorizzato dalle parti di Trigoria, potrebbe finire al Chelsea. I Blues potrebbero concludere presto la trattativa con il Flamengo e un motivo per sorridere l’ha anche la Roma.

Gerson al Chelsea, è quasi fatta (Getty Images)
Gerson al Chelsea, è quasi fatta (Getty Images)

Gerson Santos da Silva, da talento chiaroscuro a Roma (mai esploso del tutto dal 2016 al 2018 con i giallorossi se escludiamo una partita memorabile contro la Fiorentina in cui il brasiliano segnò una doppietta) a possibile risorsa in quel di Londra. Infatti sul centrocampista offensivo carioca sarebbero piombati prepotentemente i Blues che avrebbero battuto la concorrenza di Tottenham e Borussia Dortmund.

Gerson a un passo dal Chelsea: i dettagli dell’affare con il Flamengo

Gerson verso il Chelsea, l'ex Roma potrebbe approdare a Londra (Getty Images)
Gerson verso il Chelsea, l’ex Roma potrebbe approdare a Londra (Getty Images)

Gerson, dopo la recente esperienza al Flamego, si sente rinfrancato e – se vogliamo – la sua storia somiglia per certi versi a quella di Gabigol: annunciato in grande stile all’Inter per poi far fortuna proprio in patria venendo bollato come grande rimpianto nerazzurro. Fiori mai sbocciati, in Italia. Altrove, però, la storia è diversa: tant’è che Gerson – al pari del suo collega – ora è un pezzo pregiato del mercato.

Leggi anche – Kante, il Chelsea apre alla cessione: c’è anche la Juve sul francese

I Blues starebbero per chiudere l’affare con i brasiliani intorno a 33 milioni e mezzo di euro, almeno stando alle indiscrezioni di Express.co.uk. La riuscita dell’affare gioverebbe anche alla Roma che, attenendosi a un particolare accordo stipulato con il Flamengo, potrebbe guadagnare il 10% dell’incasso complessivo sulla futura rivendita del brasiliano. Certo non cancellerà il rimpianto per non aver creduto abbastanza in lui, ma almeno – dato il bilancio dei giallorossi – contribuirà comunque alla causa romanista. Suo malgrado e con buona pace dei detrattori dalle parti di Trigoria, distanti ma mai lontane per dimenticare determinate diffidenze.

Leggi anche – Werner al Chelsea, affare fatto: Inter e Liverpool “sconfitte”