Lautaro al Barcellona, Messi in prima linea: il “ruolo” nella trattativa

Il trasferimento di Lautaro Martinez al Barcellona sembrerebbe essere entrato in una fase di stallo e Lionel Messi apparirebbe come la chiave in grado di poter sbloccare l’affare con l’Inter. Dalla Spagna arrivano importanti novità su uno dei colpi di mercato più caldi. 

Lautaro Martinez, novità sulla trattativa con il Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, novità sulla trattativa con il Barcellona (Getty Images)

La trattativa che dovrebbe portare Lautaro Martinez al Barcellona sarebbe entrata in una fase di stallo. L’Inter non intende fare sconti ai blaugrana e chiede i 111 milioni di euro della clausola rescissoria. I catalani hanno provato ad inserire delle contropartite tecniche che potessero convincere i nerazzurri ad abbassare la richiesta per far partire l’attaccante, ma la società del presidente Steven Zhang ha respinto ogni tentativo.

Per riuscire ad acquistare “El Toro”, il Barça dovrà fare un investimento importante, soprattutto in un periodo di difficoltà economica generato dal Covid-19. Il club spagnolo potrebbe essere costretto a sfoltire la rosa per riempire nuovamente le proprie casse, puntando poi una volta per tutte sul centravanti argentino.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, piace difensore dell’Arsenal: la possibile offerta

Lautaro al Barcellona, Messi come chiave dell’affare

Messi, il suo ruolo nell'affare Lautaro (Getty Images)
Messi, il suo ruolo nell’affare Lautaro (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, Lionel Messi ricoprirebbe un ruolo cruciale nella trattativa tra Barcellona e Inter. Il 6 volte Pallone d’Oro infatti è un estimatore di Lautaro Martinez, nonché suo connazionale, e avrebbe espresso apertamente il piacere di vederlo arrivare a Barcellona e averlo come suo compagno di squadra. Lo stesso 22enne interista sembrerebbe estasiato dell’idea e per sbloccare l’affare potrebbe chiedere apertamente la cessione ai nerazzurri.

La speranza dei catalani è quella di riuscire a strappare il calciatore per circa 90 milioni di euro, con l’aggiunta di una contropartita come Junior Firpo. L’insistenza di Messi e dello stesso Martinez potrebbero diventare elementi determinanti ai fini della trattativa. Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire come si concluderà uno degli affari più interessanti della prossima sessione di calciomercato.

Leggi anche -> Lautaro-Barcellona, in Spagna “accusano” Marotta: disputa sulla clausola