Milan, idea Grujic: sfida alla Lazio per il centrocampista

Il Milan avrebbe individuato in Marko Grujic il giusto rinforzo per il centrocampo e potrebbe sfidare la Lazio in un derby di mercato tutto italiano per strappare il centrocampista, di proprietà del Liverpool, ora legato all’Hertha Berlino. 

Grujic, nuovo obiettivo del Milan (Getty Images)
Grujic, nuovo obiettivo del Milan (Getty Images)

Il Milan resta alla ricerca di un centrocampista che possa rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con Biglia e Bonaventura in uscita, Kessié in dubbio e Krunic ancora non pronto, la mediana rossonera è presieduta solamente da un punto fisso: Bennacer. L’ex Empoli, però, non ha ancora dimostrato tutte le doti che hanno convinto la dirigenza rossonera ad acquistarlo dal club toscano, da qui la necessità di trovare un nuovo profilo.

Negli scorsi giorni il nome accostato al Milan era quello di Ryan Gravenberch dell’Ajax, ma il 18enne ha rinnovato il proprio contratto con i “Lancieri”. Un nome alternativo che piacerebbe molto a Ralf Rangnick, con molta probabilità il prossimo allenatore dei rossoneri, sarebbe quello di Marko Grujic, di proprietà del Liverpool.

Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic-Milan, dubbi sul futuro: il consiglio di Del Piero ai rossoneri

Grujic, è sfida tra Milan e Lazio: le cifre

Marko Grujic, debry di mercato tutto italiano (Getty Images)
Marko Grujic, debry di mercato tutto italiano (Getty Images)

Nato a Belgrado il 24enne milita in Bundesliga, nell’Hertha Berlino. Grujic è cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, per poi debuttare in prima squadra. Nel gennaio del 2016 viene acquistato dal Liverpool, che lo lascia in prestito nel club serbo fino al termine della stagione. L’anno successivo gioca con il Cardiff per 6 mesi, prima di tornare nei Reds ed essere nuovamente rigirato in prestito, questa volta proprio all’Hertha dove ha collezionato 50 presenze, 9 gol e 3 assist in 2 stagioni.

Il centrocampista ha vinto un Mondiale Under 20 con la sua Serbia, oltre che un campionato con la Stella Rossa. Piace molto anche alla Lazio, pronta a sfidare il Milan in un vero e proprio derby di mercato tutto italiano. Ci sarà da convincere il Liverpool, che potrebbe prestarlo nuovamente proprio ad una delle due squadre italiane. In alternativa si prospetta una cessione definitiva per circa 15 milioni di euro. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: arriva il terzino del Lione. Nei prossimi giorni la firma