Ibrahimovic-Milan, dubbi sul futuro: il consiglio di Del Piero ai rossoneri

Zlatan Ibrahimovic non è sicuro di rimanere al Milan anche nella prossima stagione e Alex Del Piero ha voluto dare un consiglio ai rossoneri con l’avvicinarsi del calciomercato “estivo”. 

Ibrahimovic, in discussione la permanenza al Milan (Getty Images)
Ibrahimovic, in discussione la permanenza al Milan (Getty Images)

Il contratto di Zlatan Ibrahimovic con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno. A causa della lunga sospensione del campionato di Serie A, l’accordo tra le parti verrà prolungato almeno fino al nuovo termine della stagione. Lo svedese potrebbe quindi vestire la maglia rossonera ancora un mese e mezzo, ma dal 3 agosto in avanti non ci sarà più alcuna certezza. Il recente confronto tra l’attaccante e l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, rischia di aver incrinato il rapporto tra le parti e di spingere l’ex L.A. Galaxy verso una nuova destinazione.

La presenza di Ibra, però, è fondamentale per i rossoneri. Proprio grazie al centravanti di Malmo, il club allenato da Stefano Pioli è riuscito a risalire in classifica e la sua assenza dalla semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Juventus si è fatta sentire. Con solamente 28 gol fatti durante il campionato, il Milan ha dimostrato di avere bisogno di un uomo come Ibrahimovic in rosa.

Potrebbe interessarti anche: Milan, duro confronto Gazidis-Ibrahimovic: il retroscena

Ibrahimovic, futuro in bilico: il consiglio di Del Piero

Del Piero, il consiglio al Milan (Getty Images) (Getty Images)
Del Piero, il consiglio al Milan (Getty Images)

Ai microfoni di Sky Sport è stato Alessandro Del Piero a parlare per dare un consiglio al Milan in merito alla vicenda Ibrahimovic. L’ex attaccante della Juventus, con cui lo svedese ha condiviso lo spogliatoio nella sua prima esperienza in Italia, ha dichiarato: “Io farei di tutto per tenermi uno come Ibra”, poi ha proseguito: “Che la volontà sia quella di costruire una squadra giovane, quella di cambiare ancora, o infine di andare avanti con un numero di calciatori già presenti in rosa, Zlatan deve restare.

I due hanno giocato con i bianconeri dal 2004 al 2006, un tempo necessario a Del Piero per riconoscere le doti dell’ex Inter, così come ribadito a Sky: “E’ un campione incredibile sotto tutti i punti di vista, non solo sul campo. Ha carattere e carisma ed è una carta che vorrei sempre avere nel mio mazzo”. Le prossime settimane diventano dunque cruciali per il futuro di Ibrahimovic, mentre i tifosi aspettano con trepidante attesa il suo ritorno dopo l’infortunio al polpaccio.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: arriva il terzino del Lione. Nei prossimi giorni la firma